Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

BELLA NAVE MA LA SCONSIGLIO AI CROCERISTI ESPERTI

Seconda crociera MSC, dopo 6 anni. L'itinerario è la cosa più bella di questa crociera.
Siamo rimasti delusi per tanti piccoli e grandi aspetti avendo conosciuto la qualità MSC la scorsa volta con una nave più piccola. Ho avuto la netta sensazione che la loro qualità sia scesa di livello, forse dovuta al fatto di gestire una mole cosiderevole di persone (4000) in una nave così grande, aggravato dal fatto che ad ogni porto si sbarca e s'imbarca gente con una conseguente confusione generale. La nave è certamente bella a vedersi, ma è a mio avviso strutturata un pò male nei servizi di ristorazione. Il Buffet all'ultimo piano è immenso e mal organizzato al punto che c'è sempre una notevole ressa e molte persone sono fuori nei tavoli lungo la piscina centrale a consumare i propri pasti. Il servizio alle piscine è scarso e le regole del buon comportamento in tali contesti viene consederevolemente meno al punto che le piscine sia quella coperta, che quella centrale scoperta sono una ressa di persone che si tuffano e fare il bagno può riltare uno stress. Le aree bimbi nelle piscine sono mal strutturate con angoli in cui l'acqua è ad altezza caviglia. Le piscine grandi sono troppo alte per loro e allora ne vedi moltissimi sguazzare nelle vasche idromassaggio che diventano dei portamatite.
Capitolo ascensori: un disastro! Avere 20 ascensori per piano (e i piani passeggeri sono 15) ma aspettarli per minuti è inaccettabile, soprattutto perchè un must nelle crociere è potersi spostare velocemente da un piano all'altro e vedere gente fare giù per le scale dopo attese estenuanti è davvero il colmo. Numerose volte ho fatto 6-7 piani con i passeggini in spalla.
Spettacoli serali: si ha la sensazione che siano un riempitivo del tempo e la loro qualità non è di grande pregio, a differenza dei gruppi musicali o solisti che suonano nei bar che sono di ottima qualità e di gran talento.
Capitolo prezzi: lasciamo perdere... oltre alle quote di servizio ti aggiungono il 15% in più su ogni consumazione e il prezzo di listino di ogni bevanda a cominiciare dall'acqua è già un pò troppo alto.
Escursioni: decisamente un furto... pacchetti ben architettati per tutti i tedeschi- francesi-spagnoli- inglesi e altri (con tutto ripetto per loro), ma gli italiani che ci cascano li ritengo un pò fessi giacchè si possono fare gli stessi giri per conto proprio risparmiando anche 100 euro in meno ripetto a loro (al giorno...)
In conclusione rimane certamente una bella crociera, ma caotica considerando che siamo alla terza dopo aver provato un'altra copagnia che, al pari livello nave e capienza, era di un alto e altro livello qualitativo generale. Una spanna sopra, dal servizio, alla nave, agli spettacoli e via dicendo...
Putroppo ho avuto la sensazione che MSC sia diventata una macchina per fare soldi ben organizzata... e gli italiani che non sono fessi ne ho visti sempre di meno.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Laura
12 Luglio, 2011
Anche io ero sulla Fantasia quella settimana.. e ti dò ragione su tutto!
Inviato da federica
05 Settembre, 2012
ciao io tra 10 giorni farò la stessa crociera e premetto: è la prima! ma che significa il 15% in più su ogni consumazione? io ho fatto il pacchetto in agenzia 7 bottigliette di acqua da 75 ml e birra. Quindi ovviamente non basteranno... Vorrei anche sapere se il pranzo o la cena sarà a buffet! Inoltre, se io bevo l'acqua al tavolo mentre mangio, la pago pure? Non è inclusa?! Spiegami per favoreeee!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina