Il nostro viaggio di nozze... Quello che rimane nei ricordi PER SEMPRE!!! Già, ma a volte non sempre in senso positivo... PURTROPPO!!! Oggi dico meno male, solo 9 giorni 15/07/2011- 23/07/2011. Una escursione tanto attesa per noi, SANTIAGO DI COMPOSTELA, pagata circa 60 Euro a persona... PECCATO CHE NON L'ABBIAMO MAI POTUTA FARE! Già, perchè proprio quella mattina rientrando per puro caso in cabina "becchiamo" l'addetto alle pulizie che rovistava tra alcuni nostri oggetti portando al dito la fede che mio marito per dimenticanza aveva lasciato sul comodino! Ma passiamo oltre...
CABINA CON BALCONE abbastanza piccola..
PULIZIA PESSIMA!! I primi giorni ho notato che le lenzuola non venivano cambiate... solo dopo ho capito perchè.
ASSISTENZA AL CLIENTE NO COMMENT!!! Quando abbiamo subito il tentativo di furto, nessun dipendente sembrava capire o parlare l'Italiano... ma come? Eppure mi avevano assicurato che essendo una compagnia italiana... solo dopo essere scesa alla reception (guarda caso) ho ricevuto assistenza da una Sig.ra italiana che oltretutto mi rimproverava per il fatto che stavo alzando la voce.
ASSISTENZA MEDICA Mi raccomando (udite, udite)... non fate troppo agitare il mare!!! Perchè se come noi siete un pò sfortunati e vi capita di trovare il mare fortemente agitato, un'iniezione di Plasil nel loro centro medico durante gli orari di apertura vi costerà ben 46 Euro! Avete capito bene, per sentirvi dire dal medico che avete la febbre a 34.2 cioè siete praticamente morti!!!
ESCURSIONI Non costano meno di 60 Euro, a persona a mio giudizio davvero TROPPO CARE. Se considerate poi che dopo aver prenotato le escursioni la sera in camera vi arriverà una bella comunicazione del servizio navetta, che ha un costo di circa 12 Euro a persona (molte località sono visitabili individualmente, sono piccoli centri).. INSOMMA, CHE BELLA FREGATURA ABBIAMO PRESO! E poi occhio a non stare male perchè il certificato medico è valido solo per chi sta male... quindi se siete in viaggio di nozze... l'altro coniuge va a fare l' escursione da SOLO!
CUCINA Su questo devo dire buona. perlomeno qui abbiamo trovato due camerieri davvero bravi, simpatici e professionali ai quali abbiamo deciso spontaneamente di lasciare una mancia.
DIVERTIMENTO Buono.
CONVENIENZA Assolutamente rapporto negativo qualità/prezzo. Anche se c'è da dire che dopo lo spiacevole accaduto ci siamo rifiutati di pagare la quota di servizio giornaliera e la Direzione ci ha fatto uno sconto del 30% sul costo totale delle escursioni (vorrei ben vedere), ma intanto noi dovremo organizzare un nuovo viaggio perchè non siamo riusciti a vedere Santiago di Compostela.
SERVIZIO Pessimo... anche in fase di assistenza allo sbarco. siamo arrivati al porto di Amsterdam alle 13.00, verso le 13.50 chiediamo ad un assistente quanto mancava ancora al nostro sbarco, visto che alle 15.00 circa ci aspettava il check-in in aeroporto. La risposta è stata:" Dovevate dirlo prima che avevate il check-in a quell'ora, noi vi avremmo fatto sbarcare prima!!!" Ma come, non abbiamo acquistato un pacchetto completo MSC?!?! Secondo il tipo NO!!! Oh mio DIO!