Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

MSC grande delusione

Dopo aver vissuto una crociera con Costa Crociere su nave Fortuna, questa mi è sembrata quasi l'attraversata del Tirreno con compagnia Tirrenia. Arrivati sulla nave siamo rimasti alcune ore ad attendere i bagagli, quindi impossibilitati a cambiarci con abiti puliti per andare in ristorante dove, al nostro arrivo, siamo stati ripresi dal personale, anche se con diplomazia, per il ritardo, con la raccomandazione di non farlo più e di essere più puntali in seguito. Quasi la colpa fosse nostra se non avevamo bagagli. Con la Costa, se faceva comodo, potevamo cenare al Buffet, su MSC Orchestra non esiste il Buffet a cena- Su Costa cappuccino o espresso a colazione erano gratis, con MSC a pagamento- Su Costa la Pizzeria sia di giorno che la sera era gratis, con MSC a pagamento e pure cattiva anche se era fatta da un napoletano- su Costa sino all'una del mattino trovavi pasticcini gratis nella sala buffet , su MSC niente. Era numeroso il personale napoletano, non ho nulla contro i Napoletani perchè ho amici di Napoli e sono ottime persone, ma ci hanno trattato come se ci stessero facendo un favore, con distacco e con la presunzione di essere i migliori in tutto ciò che fanno. La sala buffet era sempre caotica, avevi difficoltà a trovare posto, i tavoli non erano mai sgombri e, inoltre, non veniva pulita regolarmente e spesso calpestavi il cibo che cadeva. Infatti mia moglie è scivolata facendosi anche male, non c'è stato un solo cameriere che si è degnato di aiutarla ad alzarsi. Altra chicca: nella mia cabina sentivo spesso odore di fumo ma, per tre giorni, ho attribuito la causa a qualcuno che fumava nel corridoio o nella propria cabina, per cui il fumo riusciva ad infiltrarsi anche nella mia. Poi ho avuto il sospetto che invece tale odore provenisse dagli aeratori. Questo sospetto mi viene confermato dal cameriere che curava la nostra camera, quindi era conosciuto da sempre e nessuno vi aveva mai posto rimedio. Il sistema dell'aria condizionata aspirava il fumo del ponte 13 o 14 adesso non ricordo bene. Le cabine interessate da questo problema erano almeno quattro. I miei reclami sono caduti nel vuoto. Nei restanti giorni, sebbene le mie continue chiamate per verificare l'inconveniente, e la loro assicurazione che avrebbero mandato un tecnico, non si è fatto vedere nessuno. Siamo stati presi in giro. La crociera è un modo particolare di fare le vacanze. La fai con la consapevolezza che potrai visitare solo piccole località. Il tempo a disposizione è poco e non ti permette di visitare le grandi città come vorresti. La crociera deve rilassarti, deve farti sentire coccolato, servito e riverito. Insomma per alcuni giorni devi sentirti un pascià. Come mi sono sentito quando sono stato con Costa Crociere. Se manca questa sensazione la compagnia ha fallito. MSC Crociere nel settembre 2010 mi ha praticamente rovinato le ferie. SCONSIGLIO VIVAMENTE QUESTA COMPAGNIA.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da antonio
06 Settembre, 2011
vorrei puntualizare che anche sulle navi Costa la sera non esiste il buffet, non lo so su quale nave Costa facciano il buffet di sera.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina