Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

una favola

premetto che è stata la nostra (mia e della mia famiglia) prima esperienza su una nave da crociera e si è rivelata una esperienza molto positiva: vedere il mare "dal mare" con le relative albe e tramonti vale sicuramente il viaggio. La nave è bellissima sotto tutti i punti di vista. La nostra era una cabina con balcone (utile e apprezzabile soprattutto quando si viaggia in 4 persone), molto pulita e confortevole: ovviamente non è una camera d'albergo ma è ben insonorizzata, climatizzata e dotata di ogni comfort. Gli spazi comuni sulle nave sono numerosissimi: piscine, palestra, biblioteca, casinò, negozi, bars, fotografo, discoteca ecc.
Certamente il fatto di essere in 3000 passeggeri a bordo qualche problema lo crea: le piscine e relativi idromassaggi all'ora di punta sono quasi impraticabili...ma anche a Rimini all'ora di punta è quasi difficile fare il bagno in mare...
Le escursioni sono varie (parecchio costose) organizzate alla perfezione sia come tempi da rispettare che come mezzi di trasporto. Ovviamente si può anche scendere dalla nave per i fatti propri tendendo presente l'orario di reimbarco.
Alla sera abbiamo assistito a spettacoli, a nostro
avviso, degni dei migliori teatri di città sia come performance degli artisti che come suoni, luci e impianto scenico.
Veniamo a qualche "lato negativo" sicuramente risolvibile da parte della Msc:
-perche' gli orari della cena sono così rigidi ?
(primo turno alle 19.00/19.10 secondo turno 21.30/21.40) Non è possibile ampliare un po' l'orario di ingresso in sala ristorante?
-la consegna e riconsegna dei teli a bordo piscina da parte del personale addetto mi sembra inutilmente laboriosa: perche' scrivere di volta in volta il nr. della cabina e il nr. dei teli mare e non utilizzare le tessere plastificate come fanno in tutti gli hotel del mondo ?
-le escursioni, come già accennato, sono belle ma costose: un "pacchetto famiglia" oppure qualche sconto per chi usufruisce di almeno 2 escursioni sarebbe sicuramente ben accetto...
Voto finale di crociera: 9
Sicuramente una vacanza da ripetere sicuramente con MSC o, in alternativa, con qualche altro concorrente !!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da antonietta
02 Dicembre, 2010
consiglio a tutti sempre MSC
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina