Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Magnifica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

NE BASTA UNA PER ESPERIENZA

Prima crociera effettuata con l'intera famiglia, esperienza sicuramente da provare anche se personalmente non sposo il tipo di vacanza. Ogni giorno sei in un posto diverso ma con tempi ristretti per poter visitare e quindi tutto diventa una corsa puntando sveglia e controllando orologi. Al terzo giorno i bambini ragazzi hanno lamentato una situazione di stress. Vita a bordo: troppe persone in uno spazio limitato, corse per accaparrarsi un lettino prendisole, posizionati uno adiacente all'altro, un posto al buffet etc. Le piscine sono piccolissime per oltre 2000 persone quindi se proprio ti vuoi immergere te ne stai fermo in un angolo. Vista l'affluenza di persone immaginatevi la quualità dell'acqua sia delle piscine e soprattutto degli idromassaggi in cui è impossibile sperare di trovare posto. Cibo buono, dispenser d'acqua gratuita limitati.
Le escursioni sono molto ben organizzate ma costosissime, se proprio volete farle con MSC prenotatele a bordo, praticavano sconti famiglia che non vengono proposti con una prenotazione anticipata. Per l'itinerario indicato ho fatto in modo organizzato, pentendomi, l'escursione a Istambul, ritenendola una città difficile da visitare. I principali luoghi proposti sono tutti vicini ed una volta raggiunta la zona, non molto distante dal porto, ci si sposta a piedi fra i vari monumenti e luoghi. Consiglio pertanto anche qui un fai da te dopo aver raggiunto la zona in taxi, audioguida sempre presenti in tutti gli intinerari. A parte la Moschea Blu gli altri ingressi si pagano 20 lt (ca. 12 euro). Altri consigli per le escursioni: a Bari si può girare a piedi, se volete fare un tour guidato con il trenino non fermatevi al primo che incontrate rosso a 20 euro in quanto proseguendo fuori dai cancelli del porto ne incontrate uno azzurro che fa il medesimo tragitto guidato a 10 euro. A Katacolon con 30 euro + 10 di benzina noleggi una Punto e raggiungi facilmente Olimpia (ti forniscono anche una cartina stradale; ad Izmir chiedono 100 euro i taxi per portarti ad Efeso ed aspettarti 1/2 ore per la visita (120 con la casa di Maria), trattando ho spuntato 70 euro (sono loro che cercano te) non mi è sembrato facile da raggiungere per chi volesse noleggiare un auto; a Dubrovnick (molto affascinante) con la spesa di 2,5 euro si fa a/r in autobus dal porto alla citta vecchia e se si è tipi sportivissimi la si può fare a piedi. Concludendo fai da te, è più avventuroso, e audioguida se non vuoi limitarti a guardare. Ultimo consiglio, portatevi qualcosa di elegante per le famose cene di gala ma non fatevi alcun problema, se ne vedono di tutti i colori, compresi i bermuda al ristorante la sera, in teoria vietatissimi. Buona crociera a tutti quelli che si apprestano a farne una.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina