Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Prima crociera, la rifarò..

E' stata la mia prima crociera in assoluto. La sognavamo io e la mia fidanzata!!!
Veniamo ai fatti:
accoglienza splendida, check-in velocissimo, subito accompagnati in cabina e se volevamo già potevamo mangiare a Venezia.
Cabina pulitissima, la rifanno 2 volte al giorno: una al mattino e poi una la sera, prima di andare a nanna.
Cucina ottima, ogni cosa è prodotta sulla nave, tranne magari qualcosa del buffet a pranzo. Qui avrei qualcosa da dire però: pensando a tutta la gente che muore di fame, sulle navi si vede uno spreco di cibo assurdo! Io al buffet a pranzo riempivo il piatto sapendo che avrei mangiato tutto, c'era gente invece che riempiva il piatto con tantissima roba e metà la lasciava lì e veniva buttata. A pranzo forse era ripetitivo, ma a me piaceva la qualità e non mi è mai rimasto nulla sullo stomaco.
A cena ero al Marco Polo: ci hanno messo a tavola con gente sconosciuta ma per fortuna siamo entrati subito in sintonia (eravamo il tavolo più casinista tanto che ai camerieri stavamo molto simpatici e ogni tanto scherzavano con noi :D).
Al ristorante la qualità è eccelsa, pasta fatta in casa, carne curatissima, pesce... Insomma a me è piaciuto tanto!!!
Divertimento: se trovate al tavolo la compagnia giusta il divertimento è assicurato!!! L'animazione non è come quella dei villaggi, però apprezzabili perchè devono farsi capire in tante lingue. Il capo animazione era il migliore, ci sapeva fare...
Servizi ottimi.
Pulizia: eccellente.
Escursioni: personalmente io e la mia fidanzata abbiamo fatto solo escursioni dove si faceva il bagno nel mare, perchè col caldo di agosto non ce la sentivamo di fare scarpinate per visitare siti archeologici ecc. Consiglio vivamente di fare le spiagge. Io ho fatto Corfù, Santorini (che a livello paesaggistico è la migliore, acqua limpidissima) e Cefalonia (spiaggia di Myrtos, quella che mostrano anche nel film "Il mandolino del Capitano Corelli"... Lì è spiaggia bianca e acqua celeste!!!)...
Convenienza: come già detto, 7 euro a testa al giorno per il servizio (questo lo fanno in quanto la mancia non è obbligatoria) e 15% in più sulle consumazioni. Però una settimana a Rimini, settimana di Ferragosto (quella dove sono andato in crociera) ho speso molto di più... Poi dipende uno cosa compra a bordo. Una coppia a tavola ha speso 1200 euro, però ogni sera prendeva bottiglie di vino costose e continuavano a prendere bevande... Io mi sono comprato il carnet delle bevande e dell'acqua, ho risparmiato un po'... Comunque io ho speso 430 Euro a bordo tra consumazioni ed escursioni e fidatevi che non ho rinunciato a nulla!!!
Veniamo ai contro: in piscina era anarchia totale. I bagnini non avevano personalità. Le Jaccuzzi sono 2 e max 5 persone per vasca. C'era gente (italiani come me) che se ne sbattevano e andavano giù in 10 per vasca e al bagnino rispondevano maleducatamente. Magari c'era gente fuori dalle Jacuzzi che aspettava il proprio turno e questi maleducati continuavano a pigiare il bottone per riprendere l'idromassaggio, tanto che me ne sono andato altrimenti li avrei tirati su dalla vasca e buttati a mare a poppa, così facevano l'idromassaggio con le eliche!!!
Per il resto buona crociera!

P.S. il mio periodo crociera è stato 12 agosto-19 agosto.
Per l'anno prossimo sono già alla ricerca di un'altra crociera, sempre con MSC!
Come nave l'Armonia è molto intima, secondo me è l'ideale per le famiglie..
Saluti!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da dino-mina
16 Settembre, 2011
io ho viaggiato con msc armonia dal 13/08/2011 al 20... ed è stata davvero stupenda. è vero che c'è gente davvero insopportabile perchè prepotente, ma si può tranquillamente sorvolare. la vita a bordo è costosissima, ma bisogna avere le idee chiare di quello che si acquista. noi abbiamo speso 430.00 euro senza privarci di assolutamente niente; le escursioni le abbiamo fatte col taxi visitando tanto, anche troppo, perchè il tempo a disposizione è breve e da vedere c'e tanto e così si corre sempre. la nave è eccellente e il personale di alta professionalità e socievolissimo.

tempo fa trasmettevano una publicità carinissima, quella della coppia che terminata la crociera piangeva perchè finita. bè io mi sono sentita così e difatti stiamo programmando una nuova crociera, possibilmente sempre con MSC, che sinceramente consigliamo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da roberto
17 Settembre, 2011
Per me invece la vacanza è stata stupenda, a parte un inconveniente..: nella valigia mi mancano un paio di scarpe.
mettete dei lucchetti alle vostre valigie, io sono appena tornato e mi sono accorto che mancano un paio di scarpe adidas vecchie.. PECCATO!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Alessandro
18 Settembre, 2011
Anche noi quando siamo scesi ci veniva da piangere... Poi il bello è che quando entrevamo a Venezia tutti dicevano "Che schifo"... hihihi!!!
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina