Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Non si può dire nave da crociera..

Sbarcata oggi dalla sinfonia. Che dire se non che la nave è ormai molto datata e sicuramente un po’ lasciata a se stessa: gli asciugamani sia in cabina che in piscina erano quasi sempre lacerati, la moquette esageratamente consumata. L’educazione di un paio di "personaggi" a contatto col pubblico scarsissima: mi riferisco soprattutto al responsabile del buffet ponte 11 che parlava in napoletano e maleducatamente con tutti: italiani, stranieri, camerieri! Per la pulizia cabina io non ho nulla da dire, nelle parti comuni invece ricordo ancora una brioche dimenticata in un ascensore per l’intera giornata!! Tutte cose segnalate anche in calce al questionario!!
Il cibo: pesce non mi ispirava e leggendo i commenti credo di aver fatto bene a non provarlo. Per il resto direi che non era malaccio: non proprio cucina mediterranea quello si. Forse più cucina italiana come la intendono gli stranieri!!
Spettacoli teatrali veramente notevoli: ballerini e cantante molto in gamba. L’animazione a me personalmente è piaciuta: sapevano coinvolgere anche se a volte avevano un tocco di acidità notevole. Escursione carette e troppo in balia delle guide che ci conducevano dai loro “conoscenti” e lasciavano poco tempo.
Paragoni con la Costa? Escursioni care in entrambi i casi, in entrambe le compagnie si paga anche l’aria che si respira. Sulla Costa pulizia maggiore, cibo ottimo e mai un attimo della giornata senza poter mangiare. Sottolineo però che erano navi più recenti..
Teatro e animazione vince (per me) Msc: in Costa gli animatori erano sempre isolati: mai in gruppo ma si muovevano a coppie, non riuscivano a coinvolgere la gente perché senza guida. Gli artisti sul palco presumo scelti fra i più economici visto il davvero scarso valore (abbastanza triste soprattutto sulla nave varata due mesi prima!!!)
Nell’insieme comunque è stata una vacanza piacevole per il bel tempo e per il bell'itinerario.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina