Crociera Melody effetuata dal 5/10/2011 al 16/10/2011.
Ad integrazione e rettifica di quanto espresso nel questionario compilato a fine crociera si aggiunge la nostra negativa opinione circa la gestione del ritardo del successivo sbarco poiché, pur considerando le cause straordinarie che hanno determinato “sic” questo negativo evento, abbiamo purtroppo dovuto constatare l’inefficienza nella gestione dello stesso soprattutto per il totale disinteresse del personale di bordo addetto alle necessarie informazioni e dovuta assistenza circa il sopraggiunto cambiamento di programma, tanto da indurci, di nostra iniziativa, a recarci presso la reception, il cui personale (unico in tutta la nave), ci ha fornito alcune notizie utili allo sbarco per quanto di loro conoscenza. Segnaliamo inoltre che quanto sopra ha determinato la perdita della nostra anticipata prenotazione del biglietto del treno, per il rientro a Roma, da noi valutata con un margine di più di tre ore rispetto all’orario previsto dallo sbarco a Genova. Ciò tra l’altro ha causato un aggravio di maggiori costi avendo dovuto acquistare un nuovo ticket ferroviario. In aggiunta, trattandosi di compagnia italiana, sarebbe auspicabile che tutti gli avvisi di bordo venissero effettuati in italiano e successivamente nelle altre lingue come pure si auspica che l’addetto a tale funzione parlasse un corretto e comprensibile italiano; ove per questa società non sussistessero alternative si consiglia per tali addetti una full immersion di lingua italiana.
Distinti saluti.
soci msc 13532 -12592