Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Magnifica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Bella, ma migliorabile...

Inizio col dire che questa è stata la mia prima crociera e che ne sono rimasto molto soddisfatto. Non capisco, così come altri utenti, i commenti negativi soprattutto per quanto riguarda il servizio e il personale. gente qualificata e sempre con un sorriso stampato sulla faccia pronto ad aiutarti. Uno dei servizi a mio parere troppo caro è la connessione WI-FI a bordo della nave, che sono minimo 20€ per appena un'ora. Le escursioni hanno un prezzo troppo alto, io ho fatto solo un'escursione (ad Efeso) trovando una guida del posto molto professionale e informata e soprattutto che parlava bene (o quasi) l'italiano. Per quanto riguarda l'intrattenimento, gli spettacoli serali sono da 5 stelle... L'animazione invece è monotona, le cose sono più o meno sempre le stesse. A bordo della nave è quasi impossibile entrare negli idromassaggi dal momento che sono sempre pieni oppure sporchi per il motivo prima citato. Le piscine sono a parer mio troppo piccole in proporzione a tutti i turisti che affollano la nave, infatti non è possibile fare un bagno senza bambini che ti si buttano quasi addosso. La colpa del mancato relax è anche colpa dei genitori di questi bambini (alcuni, non tutti), i quali lasciano i propri piccoli correre per tutta la nave. Parliamo del cibo... Al ristorante self-service il mangiare è praticamente freddo, ma almeno ha un sapore. La cosa più scioccante è stata quando ho visto i salti che bisogna fare per prendere un bicchiere d'acqua... possibile che per 2500 persone ci siano solo DUE e dico solo DUE dispencer per l'acqua? Riguardo la pulizia non c'è che dire una parola... OTTIMA! La viene pulita 3 volte al giorno e la sera quando torni in camera trovi il letto già fatto per la notte... Camera fantastica, io avevo quella con l'oblò fisso. La cena era ottima e il nostro cameriere (Mohamed) era veramente una splendida persona. La mia camera era la 8070. Ora ho prenotato una crociera agli emirati arabi con Costa, a bordo della Costa Favolosa, in partenza il 23/12. Verrò qui a scrivere una recensione anche di quella crociera. Termino questa lunga recensione dicendo che questa crociera mi ha soddisfatto pienamente superando tutte le mie aspettative. La rifarei anche tra due giorni. Un saluto e un grazie a tutti coloro che voteranno, leggeranno e commenteranno la mia recensione. Grazie - L

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina