Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

ma che delusione

crociera del 2 aprile 2012. operazioni di imbarco e sbarco ok, salvo il personale all'imbarco che ti chiede soldi per il trasporto delle valige e 1 valigia distrutta allo sbarco dei bagagli. Il personale italiano al desk e' di solo 1 unita', per cui si deve fare la coda e aspettare un bel po' se vai a chiedere informazioni o, come nel nostro caso, a protestare per qualcosa. Il personale di bordo e' tutto straniero- per la maggior parte indonesiani che fanno del loro meglio ma, poverin,i non capiscono bene la nostra lingua.
Cabine: la nostra era bellissima con balcone attrezzato grande, pulita e sempre riordinata piu' volte al giorno.
Cucina: come nella peggio trattoria, non da camionisti perche' in quelle si mangia bene. Il ristorante a noi assegnato era il Palladio: menu'con scelte limitate, tanto fumo nella descrizione e poco arrosto, anzi, niente arrosto! Pasta costantemente scotta e al pomodoro (e anche acido), carne di tacchino alla griglia dove era stato cucinato precedentemente il pesce persico offerto come alternativa nel menu' della stessa sera. Oltretutto pessima perche' oltre a puzzare di pesce, era pure secca e immangiabile; la sera successiva involtini, anzi, involtino mignon di carne di manzo dura che se la buttavi contro un muro ti rimbalzava contro. Porzioni misere, verdura contata (ad esempio 1 broccoletto, 1 pomodorino). Il self service si salvava a malapena, bisognava stare attenti agli orari perche' altrimenti non mangiavi. Code inpressionanti, un giorno abbiamo fatto il giro dei 4 punti self service dove intorno c'erano i tavoli, per 3 volte senza trovare posto. Le bevande gratis (acqua, caffe' ameriacano, erano aperte sempre (acqua in alcuni dispencer di pessimo gusto). Il succo di frutta, se cosi' si puo' chiamare (era acqua leggermente colorata) era solo per la colazione perche' poi toglievano il rubinetto!!!! Le escursioni erano carissime e dal tempo limitato. Convenienza veramente NO. Non c'e' paragone con Costa Crociere, con cui siamo stati per 2 volte. MSC mai piu'.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Rosa
17 Luglio, 2012
A tutte le persone che vogliono andare in crociera con la msc poesia, consiglio di ignorare l'opinione espressa sopra da Monica, vi assicuro che anch'io ho fatto lo stesso itinerario dal 18 al 26 aprile e sono stata divinamente!!!!! Perchè persone come Monica non se ne stanno a casa propria?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Michele
18 Luglio, 2012
Penso che ognuno abbia il diritto di esprimere la propria opinione; inoltre penso che sia doveroso (ed utile per gli altri) scrivere tutto il bello ed il brutto della propria esperienza in crociera.
Monica ci ha fatto una descrizione dettagliata (completa di tipologia di camera), mentre tu non descrivi niente: perchè dobbiamo credere a te e non a Monica?
Inviato da claudio
25 Aprile, 2013
Caro Michele, le opinioni di Monica sembrano esagerate.
Io sono stato su navi Msc (Armonia ed Orchestra) in cui mi sono trovato meglio rispetto alle navi Costa.
Un esempio è su costa Deliziosa, in cui mia moglie ha trovato varie volte la verdura, che sarebbe dovuta essere cotta, ancora cruda.
Il problema dei posti a sedere al ristorante a buffet, lo abbiamo anche noi riscontrato, ma non solo su Msc, bensì anche su Costa.
Abbiamo imparato ad andare a pranzo o subito, oppure verso le 13.30, quando ormai quasi tutti avevano o stavano finendo di pranzare, trovando su entrambe le compagnie abbondanza di scelta.
Capitolo escursioni: care con Msc? La sig.re Monica ha ragione, visto che Costa te le regala ihhih.
Infatti io ad ottobre viaggerò con MSC Poesia e, tenendo conto che effettuerà lo scalo di Casablanca, ecco il prezzo dell'escursione a Marrakesh: con Msc 121 euro, con Costa 122 euro.
Si nota che il prezzo è diciamo identico.
Per cui dire che solo le escursioni Msc sono care, è una cosa non veritiera.
Mai più Msc per la sig.ra Monica?
Meno male, staremo meglio e avremo certamente un trattamento migliore sulle navi Msc.
Cordialmente,
Claudio
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina