Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sconsiglio MSC Orchestra..

Dopo aver viaggiato con MSC MAGLIFICA a settembre 2011 io e mia moglie abbiam deciso di regalarci un'altra Crociera per Maggio 2012 la MSC ORCHESTRA.

Siamo tornati da 2 giorni e ci tenevo a scrivere la nostra pessima esperienza con la MSC ORCHESTRA... Ci eravamo trovati benissimo sulla magnifica. Una marea di personale, serate divertenti e cura maniacale in tutto.

Abbiamo deciso di coinvolgere per la nostra seconda esperienza sulla MSC altre 6 persone tra amici e parenti. Altrettanto delusi e rammaricati. Il personale è ai minimi termini. Crociera pienissima di gente che si lamentava dei disservizi. Personale molto inferiore a quello presente sulla magnifica.

Gli spettacoli in teatro erano veramente scadenti.. Duravano la metà rispetto alla magnifica ed erano molto meno divertenti. Ogni sera era quasi un replay della sera precedente...

Insomma, sulla magnifica ci siamo divertiti e mai annoiati... su questa nave ci siamo vergognati di aver consigliato ad altri di venir con noi..

nella prossima crociera valuterò con attenzione se rimanere fedele a MSC... questa volta mi ha deluso...

Per non parlare dei porti in cui si è fermata. Ad Ibiza ci siam fermati a 4 km. dal centro in un porto disastrato in pieni lavori, per arrivarci si doveva sborsare 13 euro a testa per un viaggio in pullman MSC. Arrivati all'una di notte molti son rimasti svegli per poter scendere a vedere la movida spagnola ma, con nostra sorpresa, i 13 euro sono stati mal spesi; i locali erano tutti chiusi.. un deserto totale... Ci siamo chiesti come mai MSC non ci avesse avvertiti che non era il caso di scendere a terra la notte, sapendo che nel mese di maggio non ci sono locali attivi, per lo meno dalla parte dell'isola in cui siamo stati "scaricati"..

In conclusione, MSC ha diverse navi, ma abbiamo provato sulla nostra pelle che non tutte sono e saranno uguali.

Sconsiglierò a tutti MSC ORCHESTRA, la gemella della MAGNIFICA ma solo esternamente. Per il resto la definirei: una nave con dei saloni squallidi e con un'animazione scadente.

Uniche cose positive: Camerieri simpatici e alla mano, buona cucina e ragazzi e ragazze delle pulizie molto, molto cordiali...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da giuseppina
22 Mag, 2012
CARI AMICI, VI DO' UN CONSIGLIO: PROVATE A VIAGGIARE A LUGLIO O AGOSTO, TUTTO SARA' DIVERSO, LA POLITICA DELLE CROCIERE IN GENERALE E' QUESTA: PIU' SPENDI PIU' DIVERTIMENTI (PROVATO E COMPROVATO). NELLA CROCIERA FATTA I PRIMI DI GIUGNO C'ERA UNA MASSA DI PENSIONATI, POCO PERSONALE E NAVE NON PIENA. AD AGOSTO GLI SPETTACOLI SONO INVECE AL TOP, VI SONO CROCIERISTI GIOVANI E LA CUCINA E' AL TOP. INSOMMA, E' TUTTA COLPA DI QUESTI STRAMALEDETTI SOLDI. VI SALUTO E VI AUGURO AL PIU' PRESTO DI RIPROVARE IN ALTRI PERIODI.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina