Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Una grande delusione

Era la prima volta che io e mia moglie partecipavamo ad una crociera e dopo questa posso dire con certezza che sicuramente sarà l'ultima, almeno sulle navi msc!! Che dire.. un itinerario che non ha mai permesso di potersi godere le citta' nelle quali la nave aveva sostato. Visto il poco tempo a disposizione, abbiamo evitato escursioni approssimative con tutto di corsa. Abbiamo scelto quella dell'Etna molto carina, con ottime guide, ma alla fine tutto e' stato rovinato dalla fretta di dover rientrare al porto. Perché' fermarsi ad Ibiza? Meta dei discotecari per stare 4 ore solamente nella magnifica valencia? non parliamo del buffet al ponte 13, con poca varieta' di cibo e con quasi sempre impossibilita' nel sedersi. Le piscine? Uno vero schifo dei gironi danteschi, con acqua torbida e piena di bimbi indemoniati. Per non parlare dei lettini... gente che li occupava per giorni interi senza usarli!!!
Sul ponte piscine spazzatura non rimossa ovunque!!
Animazione rumorosa e poco professionale!! Le camere sono state pulite bene solo i primi due giorni poi passatina e viaaaaa!!! una tazza e' rimasta tre giorni!!! Si salva il ristorante villa borghese, nel quale abbiamo trovato un buon servizio anche se la cucina è mediocre.
Trovo inoltre scandaloso i 7 euro per servizio a persona ogni giorno..
In conclusione: Non mi vedete più!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Francesca
16 Luglio, 2012
ciao Luca, sono rientrata il 14 e non vedevo l'ora di scendere da quella nave... è stato tutto pessimo!! nella settimana in cui sono stata io ho vissuto il tuo incubo.. se non peggio.. Mai piu' msc, non è vacanza, bensì solo un far spendere soldi a chi si merita una settimana di relax dopo un anno di lavoro!!! quando c'erano i tedeschi come clienti a bordo dell'orchestra, era tutta un'altra storia... Ora è lasciato tutto al caso... che vergogna!!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da luna
19 Agosto, 2012
Ma che esagerazione...!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina