Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

W msc orchestra

Voglio spezzare una lancia a favore della crociera Msc Orchestra! Io e il mio ragazzo siamo sbarcati oggi, con enorme dispiacere. Abbiamo trovato personale gentile, sempre sorridente, pulizia continua, escursioni piacevoli, cibo ottimo e in abbondanza, spettacoli spettacolari e artisti eccellenti. E' vero che le piscine erano sempre piene di bambini e i lettini quasi sempre occupati, ma in fondo io sono andata lì per visitare i paesi e rilassarmi, la piscina posso benissimo trovarla a casa mia. Se avete occasione approfittate degli sconti della Spa (di solito sono negli ultimi giorni) e fatevi fare un bel massaggio, non ve ne pentirete. L'unica pecca, lo dico anch'io, alcuni passeggeri veramente scortesi. Per fortuna altri erano un'ottima compagnia. Grazie di nuovo al personale e agli animatori. Spero di rivederli presto!!! I nostri compagni di tavolo già mi mancano...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

28 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
Per Ordine 
 
Inviato da valecalloni
23 Luglio, 2012
anche io sono sbarcata ieri, e posso dire che hai ragione in tutto e per tutto!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lina
24 Luglio, 2012
Ciao,
è la mia prima crociera. Sono emozionatissima.
Partirò il 4 agosto per la stessa crociera e la Vostra opinione mi è stata già molto utile. Potreste magari darmi anche qualche consiglio in più? Per esempio vorrei sapere se è facile muoversi da soli, visto che ho prenotato solo l'escursione a Tunisi. Mi piacerebbe sapere anche qualcosa circa l'abbigliamento e gli orari per il pranzo. Vi ringrazio anticipatamente.
Lina
Inviato da Alessandra
24 Luglio, 2012
Ciao, anche io sono sbarcata il 22 dalla stessa nave e posso condividere pienamente con te il parere. Io purtoppo ho sofferto il mal di mare quindi non me la sono goduta tanto, però, nonostante tutto, sono pronta a consigliarla a chi ama l'eleganza, il divertimento, l'ospitalità, la pulizia e l'igiene e, soprattutto, a chi ama mangiare; per non parlare poi degli spettacoli, sono stati a dir poco fantastici con artisti veramente unici...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lina
25 Luglio, 2012
mal di mare? pensavo che non si soffrisse a bordo di navi così grandi : (
Porterò con me qualcosa per il mal di mare. Resto in attesa di consigli sulle escursioni fai da te e sull'abbigliamento e su quant'altro potrebbe esssere utile sapere. Grazie.
Lina
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Raffaella
25 Luglio, 2012
Ciao, io partirò il 5 agosto ed è la mia terza crociera. Per il mal di mare non ti preoccupare, si sente qualcosa solo se il mare è molto mosso, e a me è capitato solo una sera da Civitavecchia a Savona, ma non sono stata male avevo solo un po' di nausea. Comunque se dovessi stare male, le pastiglie te le danno a bordo, quindi non ti portare niente. Per quanto riguarda l'abbigliamento: durante le escursioni abbigliamento leggero e scarpe super comode, per la cena porta un paio di cambi molto eleganti, per le serate di gala per le altre sere una cosa più sobria, e comunque sempre abbastanza coperta perchè in tutti i locali c'è l'aria condizionata.
Per quanto riguarda le escursioni, io le ho sempre fatte con la guida, paghi di più però scendi prima e rientri più tardi e visto che in alcuni posti ci si ferma poco tempo, come a Valencia, forse conviene la guida.
Stai tranquilla, sarà una vacanza meravigliosa.
Ciao Raffaella
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lina
26 Luglio, 2012
Grazie, visto che sei stata molto gentile approfitto e ti chiedo qualche altro consiglio: devo portare bagnoschiuma ecc.? suppongo di si, ma nel dubbio : ).
Camice da notte con bretelline o pigiamini più coprenti, tipo maglietta e pantaloncino? Per i vestiti da sera, coprispalle pesanti o vanno bene le sciarpe leggere?
Grazie, ancora
Lina
In risposta ad un earlier comment

Inviato da paolo
27 Luglio, 2012
Scusate se mi intrometto in questa discussione. A breve partirò anche io con msc e volevo sapere come funziona con le bevande. Grazie
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lina
27 Luglio, 2012
Ciao, anche se ancora devo partire a questa domanda so rispondere:
a bordo ci sono dispenser per acqua a bibite che però non possono essere consumate a cena. Quindi bisogna comperare acqua e bibite, vino, birra e drink. E' possibile acquistare dei pacchetti. Io ho acquistato un pacchetto di 7 bottiglie d'acqua e 4 di vino a 69 €.
Ciao e buon viaggio anche a Te.
Lina
p.s.: quando parti?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Raffaella
27 Luglio, 2012
Ciao, per quanto riguarda bagno schiuma, sapone ecc. è come un normale albergo, ti danno le solite bottiglie che sono necessarie per una sera, io porto sempre tutto, anche perchè in nave le cose sono più care. Per quanto riguarda la notte, io uso il pigiama perchè l'aria condizionata nelle cabine non si può spegnere, si può solo regolare tramite il termostato, situato di solito vicino alla porta del bagno, ma non spegnere. Per i coprispalle basta qualcosa in cotone o una sciarpa.
Raffaella
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Raffaella
27 Luglio, 2012
Ciao, come dice Lina si possono prendere dei pacchetti acqua, vino, caffè e bibite. Di solito io ho sempre fatto i pacchetti in nave, ma quest'anno ho fatto tutto tramite agenzia e ho speso pochissimo, 50 euro. Se li fai in nave hai un supplemento del 15% per il servizio.
Raffaella
28 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina