Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

msc poesia baltico 07 luglio 14 luglio

La nave è molto bella ma purtroppo devo fare un appunto riguardo le escursioni: capisco che msc spinga la clientela ad effettuare le escursioni organizzzate con prezzi decisamente esagerati, ma la cosa grave è che chi non acquistava l'escursione a san pietroburgo, è stato costretto a rimanere a bordo "agli arresti domiciliari" (e come scusa ci è stato detto che senza visto non potevamo scendere). Premetto che non è la prima crociera che faccio; proprio l'anno scorso con msc melody abbiamo fatto scalo in israele e, tranquillamente con la landin-card compilata, siamo scesi senza problemi ed abbiamo passato la dogana con il nostro passaporto. Infatti in camera ci è stata messa la landig-card che andava compilata spacciandola per il famoso visto,
ma al pomeriggio scendendo ci siamo trovati alla dogana e sui tavolini vi erano mucchi di moduli landing-card da poter tranquillamente compilare e passare senza nessun problema. Credo che un cittadino italiano munito di passaporto sia in regola e, soprattutto, facendo scalo non individualmente ma con la Msc, che ha preso accordi con lo stato per poter attraccare, sia ancora più semplice; quindi ritengo che sia di una gravità assoluta quello di costringere le persone alla specie di ricatto "o l'escursione con noi oppure barricati in nave", anche perchè magari un cliente desiderava solamente scendere e magari fare una piccola sosta in qualche negozio di souvenirs, senza doversi sorbire escursioni di 10 ore massacranti e che purtroppo non risolvevano il fatto di poter visitare una città immensa come San Pietroburgo. La cosa non mi è piaciuta, anche perchè dovrebbero rispettare un po' di più la clientela, che già paga il viaggio penso a cifre molto salate.
Almeno siate onesti e chiari.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Jacopo
14 Agosto, 2012
Ho fatto la sua stessa crociera la stessa settimana, eravamo a bordo insieme! io sapevo che se si voleva scendere individualmente in Russia si doveva fare il visto in Italia, cosa invece non necessaria se si facevano le gite, in quanto stavi sempre con il gruppo che aveva un permesso speciale. Forse in Russia funziona così, e senza il visto fatto in Italia non puoi sbarcare, anche se con la landing card, avevo letto così anche sul sito di MSC prima della crociera... Un mio amico sulla nave è riuscito a scendere individualmente, ed era provvisto di visto fatto in Italia... Comunque io ho fatto la gita con MSC e, anche se indubbiamente cara, è stata molto bella! Mi dispiace per il disagio che ha avuto.
Inviato da Lavinia
03 Settembre, 2012
Buonasera, lavoro in agenzia di viaggio da molti anni, purtroppo la Russia richiede ancora per tutti i turisti italiani il visto per l'ingresso, oltre che il passaporto. In crociera, se si acquista un'escursione di gruppo, la compagnia può fare il visto di gruppo; mentre se un passeggero desidera scendere in autonomia, può farlo se fa il visto in Italia al consolato prima della partenza. L'agenzia di viaggi presso la quale ha prenotato la crociera dovrebbe averla informata in proposito; le condizioni sono e sono sempre state queste negli anni.
Cordiali saluti
Inviato da Michele
19 Settembre, 2012
Carissimo Viaggiatore,
ti confermo che, se non hai un visto per entrata in Russia, anche se ci arrivi via nave come crocerista non puoi mettere piede sul territorio russo.
Avresti dovuto fornirti di un visto di ingresso per una specifica città tramite consolato russo.
I crocieristi che prenotano un'escursione saranno dotati di un visto cumulativo che gli permette di effettuare solo quella determinata escursione.
in effetti se hai notato le escursione per la Russia vengono chiuse quasi sempre il giorno prima, proprio per dare la possibilità al personale di bordo di inviare tutti i documenti alla propria agenzia per far rilasciare il visto cumulativo.
I check che tu vedevi alla dogana sono per il personale di bordo, che per legge internazionale possono avere il permesso di uscita a terra essendo imbarcati ed facendo parte integrale della nave, ma anche per loro la società di navigazione paga per ottenere i shore pass.
Spero che ti sia d'aiuto per le prossima volte.
Buona crociera.
Inviato da lucia
21 Settembre, 2012
Salve, vi dò una informazione in quanto ho fatto la stessa crociera: posso assicurvi che molte persone sono scese in russia semplicemente procurandosi un visto on-line direttamente dalla nave. Noi siamo scesi con le escursioni (belle, care, comunque ci siamo trovati bene con le guide) diciamo... con dei visti collettivi semplicemente riempiendo un piccolo modulo; che poi lo stesso si trovava alla dogana senza problemi. Quindi credo che se si possa scendere dalla nave fino alla dogana, il problema è risolto; io ho notato che molta gente saliva e scendeva come voleva.
Inviato da marco
08 Agosto, 2013
Critiche, critiche, critiche.. Ok è vero, MSC, Costa, Royal e NCL hanno un interesse a vendere escursioni, è normale, è il loro lavoro, ma in Russia non sei potuta/o scendere per tua negligenza, poichè quando comprate una crociera andate in agenzia, pagate e non vi informate dei documenti richiesti :(
Se posso darti un consiglio, è quello di leggere la parte di fine catalogo, che dice che non puoi scendere senza visto in alcuni luoghi, tra cui la Russia.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina