Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Melody
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Se questa è una crociera al top..

Acquistata con largo anticipo per l'itinerario, che mi piaceva e ritenevo sicuramente interessante (per cui a prezzo quasi pieno), non ho dato importanza alle dimensioni della nave, anche perchè una precedente crociera fatta con la più piccola della flotta Costa (Costa Allegra) era stata, per me (crocierista di lungo corso) inappuntabile...
La prima sorpresa è stata la scoperta che la nave (a pieno carico e con 580 ragazzi e ragazzini scalmanati) aveva come animazione appena 9 persone le quali, sebbene molto carine (quasi tutti) e disponibili, non potevano certamente tenere a bada e far divertire tutti.
Alle rimostranze fatte da molti crocieristi circa la totale impraticabilità della piscina, della palestra e di tutte quelle attrezzature di uso comune, in quanto preda dei giovani alla ricerca di divertimento a tutti i costi, ci siamo sentiti rispondere che loro ce la mettevano tutta ma era proprio impossibile fare di più (praticamente niente)!!!
Il cibo, in cui sembrava eccellere l'offerta MSC, mi è sembrato di qualità molto mediocre, di scelta molto limitata e di quantità molto ridotta (eccezione va fatta per il Restaurant in cui la qualità era certamente migliore rispetto ai buffet della colazione e del pranzo).
Le escursioni: certamente interessanti ma molto veloci (e quindi insoddisfacenti) e nell'esclusivo interesse delle guide (??) che ci imponevano di correre per poi liberarci in negozi di souvenir dove i prezzi, anche per i semplici e classici ricordini, avevano prezzi da gioielleria.
Impossibile assistere agli spettacoli per una mal gestione degli orari ed infine, giunti a Genova, la sorpresa finale: Restaurant e piscina chiusi. In tutta questa negatività un'eccezione è stata la gentilezza del personale (camerieri di cabina e di restaurant), ai quali avrei volentieri dimostrato apprezzamento (mancia), ma il sovraccarico di servizio sul conto spese ha tolto anche questo piacere.
P.S. perchè il sovraprezzo del 15% sui prodotti del Bar, anche se non serviti a tavolino? Non è un pò troppo? Dunque se questa è una crociera top.....

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina