Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

delusione

Siamo appena tornati da una crociera con MSC divina (grecia, turchia, croazia) e che DELUSIONE!!!!
Lo scorso hanno abbiamo fatto la nostra prima crociera con la compagnia Royal "navigator on the sea" ed entuasiasti abbiamo provato con "la più grande e nuova nave appena varata".. nave ???!! io la definirei "grande traghetto" (progettata per avere tante cabine/clienti a discapito della vivibilità /svago ).
A parte le cabine belle e nuove ma piccole (e se si prendono quelle con i balconi a poppa, quando lavano la piscina al ponte 15 sono impraticabili- allagate..), l'animazione era da "ballo del qua qua".
MSC = "Mangia Soldi Continuo", infatti non danno nemmeno l'acqua in caraffa
Con royal 24 h su 24 h avevamo pizza e dolci; con msc dopo le 11.00 solo tramezzini, dalle 00.30 alle 3.00 non sempre.
Con royal cucina internazionale, con msc ho ancora lo stesso odore dei condimenti del buffet (sempre lo stesso)..
E poi piscine ed idromassaggi caotici (nessun controllo); sauna e bagno turco a pagamento (con royal gratis); nessun buffet a bordo piscina (con royal tutti i giorni); nessuna informazione precedente agli sbarchi (cartine o suggerimenti); una unica discoteca monopolizzata dai ragazzi (su royal due distinte); no pista su ghiaccio, no calcetto, no golf.

Insomma, mai più msc e neanche Costa (nella nostra compagnia c'erano croceristi Costa che non sono restati meravigliati)
Quindi consiglio Royal (purtroppo lo scorso anno non ho ascoltato i compagni conosciuti in crociera royal, che mi avevano messo in guardia).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da federica
23 Ottobre, 2012
Dopo tre crociere con MSC abbiamo deciso di farne una quarta con Royal (Mariner of the Seas) con destinazione egitto- terra santa- turchia- grecia. Posso dire che è stata una delusione.. Nulla da dire sulla nave, che è davvero meravigliosa, ma il resto presenta molti lati negativi. Dove hai visto i buffet bordo piscina? in dodici giorni non ne ho visto nemmeno uno. L'animazione era inoltre quasi inesistente...
Escursioni in italiano inesistenti, solo per gli inglesi e davvero care.
Mai visto un buffet di mezzanotte e non parliamo del cibo, davvero orribile e sempre lo stesso. Mi dispiace ma per me MSC rimane la migliore compagnia.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Giorgio
28 Marzo, 2013
Condivido pienamente la sua opinione: dopo 3 crociere con Msc, faremo la quarta e ovviamente sempre in yatch club, vi assicuro che ne vale la pena... Viva MSC divina.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina