Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

Eccellente

Portofino merita l’escursione con i tender MSC (non vi è altra possibilità per scendere): prezzo accettabile.
Civitavecchia: scendete e andate a piedi alla stazione ferroviaria (vicino allo scalo), acquistate il biglietto integrato giornaliero da euro 12,00 (potete girate tutto il Lazio! Metropolitana di Roma compresa) con assoluta tranquillità. Ci si impiega circa h.1.20 minuti per raggiungere Roma Termini. Andate a mangiare da Il Miraggio, via dell’Umiltà nei pressi della Fontana di Trevi (location bellissima, ottima cucina e onestissimi nei prezzi).
Salerno: nota dolente del tour crocieristico ma non per colpa di MSC! Si arriva di domenica e a loro dire non si lavora nei festivi, non regge che siamo d’estate, ad agosto, che ci sono migliaia di croceristi.. insomma, un disastro. Se non si acquista la costosissima escursione ad Amalfi, Capri, Postano, Pompei etc. della MSC, è impossibile arrivare in costiera amalfitana con mezzi propri (che dista a pochi chilometri!). Non ci sono mezzi pubblici che garantiscono un adeguato trasporto (la domenica il servizio pubblico è pressoché inesistente!), le barche ti ci portano ma non hanno previsto l’orario di rientro per risalire a bordo delle navi. Insomma, ti lasciano li… aberrante! L’Assessorato al turismo di Salerno non ha ancora ben compreso la potenzialità turistica offerte dalle crociere. Salerno Svegliaaaaaa! Ah bar, ristoranti, tutto chiuso. A malincuore quindi devo dire: non scendete a Salerno e godetevi la nave!
Tunisi: Meraviglia! Scendete per i fatti vostri, oltrepassate la dogana (tutti gentilissimi) ed affidatevi ai TAXI (per spendere poco cercate di andare in 4 o 6 persone), ma anche in due spenderete pochissimo! Cercate il taxi di ALI BEN MEFTAH ALI, un signore anziano, di immensa cultura che vi condurrà a vedere la medina, cartagine, porto punico e altro tutto con la massima informazione. Una straordinaria persona che solo il caso ci ha fatto incontrare (alla dogana vi verrà assegnato il taxi da un solerte funzionario in base alla portata, tutto molto semplice, chiaro ed economico). Ah, a Tunisi ci siamo arrivati il giorno di festa per la fine del ramadam, festa sacra! Ebbene era tutto aperto, lavoravano tutti perché, così mi è stato riferito, ci sono le navi da crociera e migliaia di turisti..: capito Salernoooooooo! Comprate qualche piccolo souvenir, lasciate la mancia al tassista, ai proprietari dei cammelli, ai musicisti del porto, pochi spiccioli per loro molto importanti. W la Tunisia!
Ibiza: anche qui scendete e fate da soli. Ad attendervi c’è il trenino (euro 4 andata e ritorno ad orari prestabiliti ma molto favorevoli) che vi condurrà al centro di Ibiza, bellissimo posto. Non c’è tanto tempo per vedere, se volete prendete uno scooter/noleggio oppure girate a piedi per il centro storico, l’abbazia o gustatevi drink nei molteplici bar o fate acquisti (le discoteche costano una fucilata, ma non avrete tempo per andarci).
Palma di Maiorca: bellissima città e bellissima è l'isola! Fate da soli, scendete e noleggiate uno scooter proprio all’uscita del terminal (35 euro tutto il giorno). Poi andate per il centro (tutto dritto a destra del porto). Parcheggiate e girate il centro storico che è molto bello. Finito il tour per la città, andate a Illetes, sul mare, percorrendo a ritroso la strada che conduce al centro. Troverete l’uscita Illetes, scendete verso il mare sino a trovare un chioschetto sotto una piccola pineta davanti ad uno stabilimento balneare. Parcheggiate, buttatevi in un mare splendido e mangiate al chiosco vista mare. Meraviglioso.. In 15 minuti siete di nuovo al terminal.
Marsiglia: anche qui fate da soli. Scendete e seguite la linea verde per circa 2 km. sino alla fermata del bus N.35; il biglietto costa euro 1,50 che vale 90 minuti (acquistatene due a bordo per il ritorno). Scendete al capolinea e prendete la metro per Porto Vecchio (due linee ma è facile, e si fa tutto col medesimo biglietto). Li c’è tutto ciò che interessa di Marsiglia, giratela a piedi in scioltezza. Prendete i tempi per il rientro sulla nave (circa h.1,30).
Genova: anche qui consiglio il fai da te, il Centro storico si gira bene da soli e l'acquario è a due passi!
Per quanto riguarda la vita sulla nave MSC Sinfonia, l'ho trovata eccellente!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da patrizio
22 Settembre, 2012
Tutto vero, abbiamo usato la tua recensione ed è stato come avere delle informazioni in anticipo, come quando scendi a chiederle agli uffici di informazioni turistiche; è stato tutto ok e meraviglioso. Girando da soli si vivono di più quei posti, si ha più tempo per vivere le realtà delle zone visitate, anche se si tratta sempre di poche ore, si fa meglio shopping e si risparmia pure! Grazie di nuovo Pietro per le tue informazioni. Contattaci se vuoi a: patri_13@libero.it
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina