Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Prima ed indimenticabile crociera!

La mia prima (e fantastica) crociera!
Mai avrei creduto che una crociera intorno al Mediterraneo sarebbe stata così bella ed emozionante allo stesso tempo.
Il primo giorno quando sono entrata c'è stata una calorosa accoglienza che mi ha fatto entrare subito nel vivo della vacanza. All'arrivo in cabina, i bagagli erano già in stanza, un altro punto a favore. Molte volte ho letto di persone che ritenevano le stanze strette e poco adatte per viverci dentro, ma a mio modesto avviso, oltre che a lavarsi e a dormire, non servono a nient'altro (almeno a me, infatti io l'ho usata solo per questi motivi). Il primo giorno l'ho passato ad esplorare la nave (incantevole): i ponti, i corridoi, la palestra, la spa, la piscina, insomma ogni minimo particolare. Dopo la prova d'emergenza mi sono tuffata in acqua che, a mia sorpresa, era salata e molto alta. Dal ponte 11 ho anche potuto assistere al tramonto sul mare, mozzafiato. La cena al ristorante ottima, servizio impeccabile e camerieri alla mano. Per non parlare dell'intrattenimento e dell'animazione, da applaudire proprio, incoraggiavano tutte le persone affinché nessuno potesse rimanere fuori dal divertimento della nave. Le escursioni ho preferito farle senza ricorrere ai pacchetti escursioni, non perché troppo costosi, ma per il fatto che ho preferito uscire e rientrare all'orario da me scelto. Il posto più bello dell'itinerario secondo me è stato Palma di Maiorca, proprio stupendo come luogo, ma ovviamente belle anche tutte le altre tappe. Per questo credo che l'itinerario sia stato scelto ad hoc.
Sul cibo ho solo pareri positivi, dolci da leccarsi i baffi e manicaretti deliziosi, per non parlare della varietà dei piatti: dai waffel americani, al pollo al curry fino alla pizza italiana (che non poteva assolutamente mancare)! Eccellente anche l'idea dello spuntino di mezzanotte, con dolci assortiti, uno più buono dell'altro. Non riesco proprio a capire quelli che si sono lamentati della mancanza di cibo e della poca varietà, visto che ad ogni ora del giorno (dalle 6 e 30 del mattino all'una di notte) il buffet era sempre aperto senza nessuna limitazione sulla quantità. Ah, anche gli spettacoli sono stati semplicemente favolosi, come i ballerini e i cantanti, che hanno saputo deliziare sia i più piccoli, sia i più grandi.
Ho solo un'unica cosa da ridire, il costo troppo eccessivo di una foto, io ho fatto due album, solo che purtroppo non ho potuto comprare tutte le foto, avrei lasciato lì un capitale.
Quindi tralasciando le foto, direi che rifarei quest'esperienza non solo un'altra volta, bensì ogni anno, tanto mi è piaciuta. Grazie quindi a tutti quelli che hanno reso questa mia esperienza tanto bella e indimenticabile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da vittoria
02 Settembre, 2012
si vede che vi accontentate tutti del mediocre: viaggiate con le compagnie americane e poi capirete. Le navi italiane Msc e Costa non reggono il confronto. Difendete le compagnie come se fossero figli vostri, mi dispiace ma avete una mentalità ristretta secondo me; viva l'america e gli americani, che sono molto più educati di noi in tutto e per tutto.
Norwegian e Royal e altre compagnie americane sono il massimo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da lisaa
16 Settembre, 2012
Questa è una tua opinione, sinceramente non mi sembra di proteggere la compagnia MSC come un figlio, anche perché non ne ha bisogno. Almeno prova a leggere, come ho scritto è stata la mia prima crociera, quindi sono rimasta stupefatta da tutto: chissà nei prossimi anni potrei anche cambiare e andare in una delle tue care compagnie non italiane. Comunque credimi, che se di italiani maleducati ce ne sono, ce ne sono altrettanti americani.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina