Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

La mia opinione

ACCOGLIENZA: buona ma il personale non qualificato, seppure ottimo, non parla molto l'italiano.
CABINE: anonime, un pò di colore sarebbe gradito, ma molto pulite.
CUCINA: ottima nei ristoranti, ma al buffet di scarsa qualità e, soprattutto, nausea della pizza ogni giorno sempre uguale.. magari alternate i gusti no eh? o abbinare dolcetti con il tè al posto della onnipresente pizza.
SERVIZI: piscine superaffollate, lettini perennemente occupati, idromassaggio con acqua sporchissima, nell'area piscina ci vorrebbe più controllo e severità per chi non rispetta le regole, solo scritte.
DIVERTIMENTO: animazione simpatica e disponibile.
PULIZIA: eccellente, escluso le jacuzzi davvero disgustose nel pomeriggio.
ESCURSIONI: costose ma piacevoli, ci si può muovere anche da soli quasi in ogni scalo, ma ricordate questa sigla, TUN 5, l'escursione in Tunisia a solo scopo di lucro! (se lo desiderate potrò raccontare la mia orrenda disavventura, o se volete chiedete e vi racconterò nel dettaglio l'ignobile trattamento ricevuto.. una sola cosa amici: NON SCEGLIETE TUN 5).
CONVENIENZA: ragazzi, l'aria che respirate è gratis il resto si paga tutto, ma in fondo siamo in crociera ed è anche giusto, però non mettere l'acqua ai pasti (costa solo 2,70 la bottiglia) è davvero avvilente su navi così lussuose.
CONCLUDO: MSC si, ma dovrò paragonarla con Costa per vedere la differenza. Alla prossima crociera.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da ale
18 Settembre, 2012
Ciao, devo fare il tuo giro ad ottobre e mi dicono tutti di fare l'escursione a pagamento a Tunisi: cosa ne dici? Oppure è inutile? E delle altre cosa mi consigli? grazie!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Giuliano
19 Settembre, 2012
Per carità.. ma non hai visto la situazione che c'è in Tunisia e nei paesi vicini?!
Inviato da ALE
19 Settembre, 2012
In sostanza dici di restare sulla nave?? :(
In risposta ad un earlier comment

Inviato da barbara
24 Settembre, 2012
Ciao, premetto che io non sono bravissima con l'inglese e da qui ti dico, col senno di poi, cosa farei e cosa ti consiglio.
LIVORNO: NO ESCURSIONE, c'è una navetta del Comune a 10 euro che ti porta al centro e da lì ti visiti la città come vuoi perchè ti fa scendere proprio vicino al Punto informazione turisti (in un vicoletto sulla destra della fermata ci sono comunque le frecce indicatorie).
VILLEFRANCHE: NO ESCURSIONE, la nave non attracca perchè il porto è piccolo, quindi si scende con le scialuppe, che vanno e vengono continuamente davvero a tutte le ore dal porto alla nave e, una volta al porto, ti danno la piantina della città dove è facile muoversi; è un borgo incantevole, visiti il mercatino, le chiese, il lungomare e ci sono tante bancarelle per fare shopping senza spendere molto.
VALENCIA: SI ESCURSIONE; noi abbiamo fatto quella al museo oceanografico, stupenda, anche se purtroppo ti perdi la visita della città, altrettanto bella. Il porto è lontanuccio dal centro quindi se non vuoi fare l'escursione devi comunque prendere un taxi ma se ti piacciono i pesci i delfini l'acquario è davvero da vedere.
IBIZA. NO ESCURSIONE a Ibiza si attracca all'1 di notte e si prevede un servizio di navetta al costo di circa 13 euro acquistabile sulla nave che fa avanti e indietro e tu puoi utilizzarlo quando vuoi anche più volte.Noi abbiamo acquistato ma poi degli amici conosciuti lì mi hanno detto che al mattino sono scesi dalla nave e lì ci sono autobus a tutte le ore a pochi euro che vanno e vengono. Non fare l'escursione, Ibiza è stupenda e si visita in una mattinata, piena di negozietti e con una cittadella fortificata che domina il mare dove fare foto stupende, Ibiza la vivi senza spendere niente se non i souvenir stupendi e poco costosi.
TUNISIA: ORROREEEEEEE!!!!! E qui dire che sono delusa è poco, ho anche reclamato sulla nave e poi con l'agenzia e in un sito su internet. Ho scelto TUN5 e se la guida è un certo Hanin è un ladro. Io sono già stata in Tunisia ed è molto pittoresca, il mercatino davvero simpatico dove contarttare e comprare una vagonata di souvenir a pocopocopoco prezzo. Il sedicente Hanin invece invertendo le tappe ci ha portato prima alla medina da parenti suoi a comprare profumi a 10 euro (al ritorno li ho trovati a 3 euro) tappeti a 1000 euro (1,30ora giuro di dimostrazione e nessuno ha comprato) e nello chateau della medina una stanza dove x 7 cammelli grandi quanto una mano mi hanno chiesto 250 euro e poi un breve giro a Cartagine dove in 15 minuti di orologio abbiamo visitato le rovine (solo una piccola parte xkè era tardi)e all'uscita (differente dall'ingresso) abbiamo trovato tanti negozietti dove costava tutto pocopoco. Se sei ardimentosa e coraggiosa, all'uscita del porto ci sono un sacco di taxi privati e se sai contrattare puoi con 50/60 euro farti accompagnare e farti fare da guida nella medina e a Tunisi.oppure scegli un'altra escursione che non sia Tun5. Non si può restare sulla nave, la Tunisia è molto bella e almeno noi non abbiamo visto nessun pericolo tranne la guida. Cmq a ritorno sulla nave nel porto (un altro accesso diverso dall'uscita) ci sono tanti piccoli bazar dove acquistare souvenir e fuori la nave i cammelli x la foto ricordo con pochi euro se vuoi.
CATANIA: NO ESCURSIONE Catania è stupenda scendi dalla nave qualche chilometro a piedi, cmq in zona abitata, e ti trovi al centro con il Duomo il corso e tutti i monumenti stupendi della città lì se vuoi con 5 euro prendi il Bus rosso che ti fa fare il giro panoramico della città.
Spero di esserti stata utile. Buon viaggio.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Giuliano
08 Ottobre, 2012
Sinceramente concordo: CATANIA NO escursione, ma sai in che senso? Nel senso che è meglio andare a TAORMINA, la città è fantastica, il panorama dal teatro antico è SEMPLICEMENTE MOZZAFIATO; e lasciatevelo dire: chi se lo perde SBAGLIA DI GROSSO!
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina