Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Negativa

Quest'anno abbiamo voluto cambiare compagnia di crociera abbandonando la Costa, sulla quale abbiamo viaggiato ben due volte. L'MSC sembrava più conveniente nel prezzo!!! Ed è qui l'inganno!!! Appena entrati in cabina con balcone ci siamo accorti che non era stata per niente pulita, anzi, la sporcizia vecchia è rimasta per tutta la settimana! Al buffet c'erano sempre le stesse cose. Solo la sera al risorante il cibo era molto buono e il personale gentile, anche se parlava pochissimo italiano. Per prendere un caffè occorreva mezz'ora di fila perchè il personale era scarso e molto lento. Dopo due giorni non abbiamo preso più caffè. Sui ponti delle piscine vi era assenza di posaceneri e pattumiere, così la sporcizia veniva portata via dal vento o messa nelle nostre borse, perchè il personale di pulizia c'era solo la sera.
Bisogna pagare ogni volta il 15% dell'importo di ogni scontrino per il servizio ricevuto, che non esiste. Mancia obbligatoria 7 euro al giorno a persona. Bè, la prossima crociera sarà di nuovo la COSTA e, se spenderò poco di più all'inizio, poi all'interno troverò molto di più, soprattutto personale efficiente, in particolar modo quello addetto alla cabina, che su Costa sostituiva gli asciugamani tre volte al giorno e manifestava cordialità e precisione. Mai più MSC: Spendi meno ma spendi più all'interno della nave. La COSTA Crociere è veramente eccellente e pienamente consona alla parola CROCIERA.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Giuliano
09 Settembre, 2012
Per quanto riguarda me e mia moglie invece credo che il business delle crociere non avrà più un soldo da noi.. Ci rivolgeremo a qualche più "amena" località montana, o in una spa dove non ti facciano pagare anche l'aria che respiri... Le crociere ormai stanno divenendo "specchietti per le allodole": a forza di ridurre i prezzi, alla fine della fiera ciò che veramente si ride è la qualità del servizio per NOI crocieristi..
Mai visti come quest'anno diciottenni (da soli) in crociera... segno che a breve finiranno con l'applicare politiche da compagnia aerea low-cost.. STATEVENE ALLA LARGA!
Inviato da Luca
21 Marzo, 2013
Secondo me non hai verificato bene, anche Costa fa pagare il 15% su ogni consumazione, e ti addebita anche lei il costo giornaliero. Non cambia nulla, anzi, adesso su Costa se non prendi una cabina Premium paghi pure la colazione in camera.
Inviato da Rosa
01 Luglio, 2014
Per quanto riguarda i 7.00 euro al giorno, non è una tassa obbligatoria, sul contratto c'è una clausola scritta proprio minuscola dove dice che te li puoi fare togliere - a bordo poi ti dicono che è obbligatoria ma noi eravamo 4 coppie con figli, siamo andati a lamentarci l'ultimo giorno con il contratto in mano e alla fine ce l'hanno tolta a tutti quella tassa. Non lasciatevi ingannare, leggete bene il contratto.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina