Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Prima crociera con MSC, forse non ultima

Tutto sommato la crociera è stata positiva, sicuramente eccellente il servizio di pulizia cabine, l'animazione e gli spettacoli con una compagnia eccezionale. Estremamente negativo il giudizio sulle escursioni (troppo care e dispersive) e sui tempi di sosta in alcune mete; pensare di rimanere nel porto di ibiza dal mattino al tardo pomeriggio, ben sapendo che l'isola ha senso visitarla solo la sera e la notte, appare una scelta quantomeno sciagurata. In ultimo va rilevato come spesso a rovinare un ambiente sia la presenza di individui ignoranti; in particolare mi riferisco a molti di coloro che sono imbarcati a Salerno, che hanno fatto del loro meglio per mostrare quanto di peggio sappiano fare gli italiani. Questi soggetti non dovrebbero essere imbarcati nemmeno sulle zattere, ma di questo ovviamente non è responsabile la MSC.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Gabriele
14 Settembre, 2012
Concordo alla grande.
In ultimo va rilevato come spesso a rovinare un ambiente sia la presenza di individui ignoranti; in particolare mi riferisco a molti di coloro che sono imbarcati a Salerno, che hanno fatto del loro meglio per mostrare quanto di peggio sappiano fare gli italiani. Ma di questo ovviamente non è responsabile la MSC.
Per noi è stata terza crociera con MSC e siamo comunque contenti della compagnia in tutto e per tutto.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da chiara
13 Ottobre, 2012
Concordo.. :( tante persone che si riempiono il piatto di qualsiasi cosa e poi non mangiano niente.. ci sta il "mangio quanto voglio", ma questo non significa buttare cosi' tanta roba... Msc dovrebbe far pagare se si lascia tanta roba nel piatto, come succede nei ristoranti cinesi a tariffa fissa... Comunque mi sono divertita davvero tanto.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina