Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Non tutto è da buttare

Non posso dire che quattordici giorni di questa crociera siano stati sprecati o da buttar via, però... speravo in qualcosa di meglio... La maggior parte del personale non parlava e non capiva l'italiano (a volte erano anche poco cordiali).
Mi raccomando, se decidete di fare una crociera, non prendete il ponte cinque in quanto pagate le quote di servizio (mance) come il ponte dodici, ma non siete trattati ugualmente. Per quanto riguarda la cucina, debbo dire che sia l'unico vero pregio (sono una discreta cuoca e una ottima forchetta). Anche se... nei ristoranti sia a pranzo che a cena non farei entrare tutta quella gente vestita in maniera poco appropriata (anzi, direi malvestita, anche un po' BUZZURRI e soprattutto con le ciabatte). Questa nave non la vedo appropriata per fare il giro del nord Europa, in quanto le piscine esterne (che sono molto belle) a causa del freddo non si possono (quasi) mai usare perchè questa nave è sprovvista di una copertura semovibile: immaginate con tre giorni di navigazione e due giorni a Kiel, dove c'è poco e niente da vedere..: immaginate che noia.
Per quanto riguarda le escursioni informatevi prima di partire, perchè sono belle ma molto care. A SAN PIETRBURGO vale la pena di fare l'escursione, nei due giorni siamo stati fortunati per le guide che parlavano bene l'italiano, soprattutto Katerina che è anche simpatica; se siete temerari e pensate di poter far da soli, procuratevi un visto. Cio' che mi ha infastidito di piu' è portare in giro quella bella bandiera PANAMA e poi si vantano di essere italiani...
Saluti a tutti i partecipanti del 12/08/2012 al 26/08/2012 e tutto sommato siamo stati molto fortunati con il tempo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da nuccia
10 Luglio, 2013
Bello l'itinerario, ma la guida di San Pietroburgo (tale sig.na Saska) si è presa gli euro da me per le affrancature delle cartoline e.. non le ha mai spedite! No comment..
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina