Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

avventure a bordo e a terra

Abbiamo fatto la nostra prima crociera dal 18 al 23 settembre c.m.
Con me erano presenti, oltre che alcuni familiari, anche mia figlia e mio marito disabile in carrozzina. Durante il viaggio tutto é andato abbastanza bene, personale cortese, anche se non ci si capiva del tutto, ristorante buono, camerieri simpatici e veloci. Però tutto era troppo caro, a cominciare dall'acqua per finire ai massaggi. Le piscine e vasche idromassaggio erano affollatissime, per non parlare delle file agli ascensori.. Inoltre una pecca non di poco conto è che le cabine disabili, seppur spaziose, hanno la porta senza il blocco, per cui il disabile se deve uscire dalla cabina deve essere sempre accompagnato da qualcuno che gli tenga la porta..
Le escursioni a tunisi e barcellona ok, quella a marsiglia che avevamo scelto e che ci sembrava sulla carta la più adatta, è stato un flop completo: la hostess di terra (italiana) nel piazzale antistante il porto all'autista che la sollecitava non so per cosa, ha risposto che aveva sudato ben 3 camicie perchè aveva assistito un HANDICAPPATO (mio marito); aggiungo che sul momento non ho capito altrimenti le avrei risposto per le rime, ma la cosa mi ha molto indignato per la mancanza di rispetto innanzitutto, e anche perchè mio marito è stato aiutato da me e da mia nuora a salire sul pullman. Dico anche che la parola Handicappato non la si deve dire a nessuno e che chi la usa è passibile di denuncia, per cui aspetto quanto prima le scuse della compagnia. Aggiungo che non viaggerò più con MSC.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina