Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Melody
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio di nozze in camera singola

Che dire .....
Dopo un viaggio di più di sei ore in macchina con mia moglie, speranzosi di trovare una nave lussuosa e una cabina confortevole, almeno per riposare.. la delusione è stata estrema!!!
Siamo arrivati a Civitavecchia alle ore 13:30 circa, recandoci presso la nave, quasi inconsapevoli di quello che ci aspettava!!!
Ma ci eravamo affidati alla nostra agenzia, anche perchè non avevo assolutamente tempo nè voglia di leggere commenti o di guardare la nave su internet, considerato che per me era la mia prima crociera.
Comunque, già sulla navetta per giungere sulla nave ho fatto conoscenza di tante signore simpatiche e una di queste mi diceva " la nave è una bagnarola!!! Però ci porta in posti bellissimi! Andremo infatti a Gerusalemme, Betlemme, Nazareth eccetera".
Cominciano a sorgermi i primi dubbi sull'agenzia, che non mi aveva dato alcuna informazione sulle escursioni... forse perchè non avevo chiesto nulla?? Ma dico io, cosa ci va a fare una persona assolutamente impreparata ad una agenzia, se non quella di essere seguito ed informato su tutto??
Va beh, passiamoci sopra!!
All'arrivo sulla nave l'entusiasmo era alle stelle!
Riprendevo tutto, anche l'arrivo in cabina con mia moglie che vi entrava... ma al momento della mia entrata ho spento tutto!!!
Da premettere che la mia agenzia aveva prenotato per un viaggio di nozze, cabina interna C - 106, a febbraio! Con tra l'altro l'offerta di poter prendere una cabina con oblò, avente la possibilità di cambio con cabina provvista di terrazzo se fosse stata libera! Ma noi avevamo declinato, a patto che la cabina interna fosse abbastanza ampia e comoda!!!
Fatta la dovuta premessa, questo è quello che abbiamo trovato:
CABINA PICCOLA, TENDINE E ARREDAMENTO ORRIBILE, DOCCIA E BAGNO STILE "RAGAZZO DI CAMPAGNA" E, CILIEGINA SULLA TORTA, LETTI SEPARATI!
Ora, dopo sei ore di viaggio ed una stanchezza che non sto quì a dirvi, ho pensato in un primo tempo ad un sicuro errore.
Ed invece alla reception venivo informato che non era affatto così.
La mia reazione è stata naturalmente quella di contattare la mia agenzia, la quale non nomino per ragioni di privacy, considerato che ho già inviato loro una messa in mora per il disagio provocatomi; ma naturalmente dal mio imbarco non mi hanno più risposto al telefono!!
Vistomi abbandonato, sono nuovamente andato alla reception minacciandoli che se non mi avessero cambiato cabina, sarei sceso dalla nave!
La risposta è stata: "Dobbiamo attendere che la nave parta, per poi sperare che resti una cabina libera, con letto matrimoniale!!".
"Perfetto, ho detto io, sappiate però che se la nave parte e voi non mi cambiate la cabina, mi state sequestrando!! E scendo al primo porto!".
Pertanto sino alle 18:00 non ho riposato e sia io che mia moglie siamo rimasti in giro per la nave, abbiamo fatto la prova d'evacuazione, senza mangiare niente, visto che dalla rabbia mi si era chiuso lo stomaco!
Alle 18:00 ho finalmente parlato con un responsabile, che per fortuna ha capito la situazione ed ha trovato una soluzione parziale: vale a dire una matrimoniale che avrei dovuto lasciare al porto di Genova, il penultimo giorno di crociera, per ritornare nella mia cabina la c - 106 .
Mio malgrado ho accettato!
In conclusione ho dovuto fare e disfare la valigia più di tre volte, in una crociera luna di miele, diventata indimenticabile!
Per il resto tutto a posto, a parte le escursioni guidate con tappe veloci e guide che tentavano a tutti i costi di non farci vedere nulla, tipo la grotta del bambinello, vista solo grazie ad un gruppo di amici che si sono immolati per il gruppo, intraprendendo una battaglia contro la guida e una famiglia di romani burini (che non so sinceramente cosa ci facessero lì, considerato il loro disinteresse e profonda ignoranza).
Il personale è ottimo, cordiale e gentile come si confà ad una crociera ed anche l'animazione è stata professionale.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da cristina
07 Ottobre, 2012
Mi dispiace tanto per la cabina! ma che razza di agenzia è questa?! roba da fare causa!
Io ho fatto questa crociera ad aprile ed è stata bellissima! Più che altro, come tutto nella vita, sono le persone (ovvero, il personale) il vero oro. E su questa crociera/nave posso dire che ho trovato la più bella gente. Ma a cosa serve una bella nave se dentro ci sta solo gente scortese, cafona e ignorante? Auguro alla crew della Melody un futuro all'altezza della sua professionalità e gentilezza. Grazie per la bellissima crociera che mi avete regalato!
Inviato da Marco
09 Ottobre, 2012
Pensa abbiamo fatto la stessa identica crociera, con la differenza che io sono salito il 10 agosto a Genova e tu l'11 a Civitavecchia. Ma oltre ai disagi della tua cabina, c'è da dire che la nave è a dir poco una bagnarola, se non peggio! Non ci salirò MAI e ripeto, MAI PIU'!
Sono stato su MSC Divina, Poesia, Orchestra e Armonia, Lirica, Splendida, Fantasia, Costa Classica, Victoria, NeoRomantica, Romantica (Prima che la modificassero), Atlantica, Serena, Luminosa, Concordia (Prima dell'incidente), Favolosa, Allegra, Europa (Prima che uscisse dalla flotta), Marina (Sempre prima che uscisse dalla flotta), Pacifica e Deliziosa e devo dire che la Melody E' UN PESCHERECCIO IN CONFRONTO AD UNA NAVE DA CROCIERA! Ho 35 anni e faccio crociere da anni ormai e ne faccio anche 3/4 l'anno e devo dire che 'sta bagnarola è da buttare!
Inviato da orange
21 Luglio, 2013
Hai fatto male a non informarti della nave prima di partire... è inconcepibile prenotare una vacanza e non avere la minima curiosità di dove si andrà ad alloggiare.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina