Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Mediterraneo occidentale 23-30/09

Premetto che ero alla prima crociera...
Accoglienza-scarsa:un ragazzino straniero che non parlava italiano che ci ha accompagnato in camera!per il resto nessuno che ci spiegasse dov'eravamo,cosa potevamo fare,quando sarebbero arrivate le valigie,a cosa servivano le tessere magnetiche,ecc...abbiamo cercato il cabinista telefonicamente come da istruzioni presenti in cabina,ma non ci ha mai risposto!
Cabina-buono:piccoli spazi ma molto funzionali e ben divisi.Pulizia 2 volte al giorno,ma un pò frettolosa.
Cucina: sicuramente non difetta in quantità! Rrivedibile invece la qualità e la varietà della colazione e del pranzo al buffet; cena al ristorante con vasta scelta di piatti ma qualità nella norma.
Servizi: ai banconi dei vari bar era impossibile farsi servire anche se non c'era fila: per un succo di frutta ho aspettato 15 minuti! Al ristorante a pranzo il tavolo cambiava ogni giorno, quindi i camerieri servivano in maniera confusionaria e approssimativa: piatti sbagliati, bevande erroneamente addebitate, primi piatti mai arrivati e, dulcis in fundo, vino rovesciato addosso nello stappare la bottiglia! A cena invece il tavolo ed il cameriere erano sempre lo stesso ed il servizio era sempre efficiente e puntuale.
Divertimento: le attività sono varie (minigolf, ping pong, palestra, sala giochi, discoteca, casinò) ed i ragazzi dell'animazione simpatici e poco invadenti! forse un pò troppo bingo.
Pulizia: c'era un gran viavai di addetti, ma spesso al mattino trovavi bicchieri e cicche di sigaretta negli stessi punti in cui li avevi visti la sera prima. Forse con passeggeri un pò più civili, si poteva raggiungere un voto più alto.
Escursioni: non discuto la qualità dato che non ne ho usufruito, ma il prezzo: facendo da solo l'Oceanografico ho risparmiato 125€ e per Tunisi ho fatto da solo Medina- Bardo- Cartagine- Sidi Bou Said, risparmiando 75€.
Convenienza: sicuramente prenotando al momento giusto, sfruttando internet per informarsi su vita di bordo ed escursioni e stando attenti agli extra sulla nave, il rapporto qualità/prezzo della vacanza è soddisfacente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina