Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Crociera da 10 senza lode

Nel complesso è stata una bellissima vacanza, imbarco veloce, itinerario bellissimo, soprattutto dubrovnik e venezia. La cabina con balcone è di discrete dimensioni, ma molto ben arredata, sempre pulita (2 volte al giorno cambio lenzuola e pulizia cabina e bagno), un pò meno pulito il balcone (in una settimana pulito solo una volta); colazione in camera puntuale e gratuita; buffet sempre aperto dalle 7.00 di mattina alle 2.00 di notte; cena al ristorante Black Crab di gran classe, camerieri gentili e disponibili, cibo di ottima qualità e abbondante; piscine: bellissima la piscina coperta, poi ce n'è una sul ponte e una a poppa, tutte circondate da 3-4 vasche idromassaggio (naturalmente, con 3000 ospiti a bordo, nelle ore centrali e nel giorno di navigazione c'era affollamento; ma se si va in piscina alle 9.00- 9.30 di mattina è uno spettacolo); trattamenti alla SPA ottimi, palestra ampia e attrezzata e NON è VERO CHE LE CYCLETTE SONO A PAGAMENTO, ce ne sono 6-7 disponibili, quelle a pagamento sono per lo spinning.
Per il resto la nave è nuova, lussuosa, bellissima, ogni bar ha una sua particolarità e sono tutti belli e confortevoli; gli spettacoli al teatro sono molto divertenti, eseguiti da ottimi artisti: in definitiva sulla nave non ci si annoia mai. Bella anche la discoteca; i prezzi nei bar sono un tantino alti, così come per le escursioni, consiglio di fare SOLO le escursioni nelle tappe turche, scegliendo le meno care, sono comunque complete e permettono di vedere tutto ugualmente e durano 4 ore circa (45 euro). A Katakolon non c'è nulla, quindi o andate a Olimpia o restate a bordo. Dubrovnik giratela da soli, prendete un taxi o lo shuttle bus della nave e girate la città vecchia, se fa caldo portatevi il costume. Venezia giratela da soli, andate a piedi dal porto a piazzale Roma e camminate fino a piazza San Marco, da lì il vaporetto costa 8 euro e vi riporta alla nave...
Una crociera da 10 SENZA LODE per delle piccolezze, innanzitutto il costo delle foto esagerato (20 euro l'una); poi il giorno dello sbarco gli inservienti riempivano grandi bustoni neri di queste foto invendute per buttarli: la MSC preferisce buttarle le foto piuttosto che darle ai clienti, magari a un prezzo di 2-3 euro la foto la comprerebbero tutti.
Altro piccolo neo, la mancanza totale di sorveglianza alle piscine (bambini e adulti, soprattutto italiani, che si tuffavano), idromassaggi occupati per un'ora sempre dalle stesse persone.. Sono piccolezze, ma con un pizzico di attenzione in più la MSC sarebbe le migliore in assoluto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina