Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

pessima

Punti negativi: lenzuola con aloni, copriletto ricucito e bucato, asciugamani giallastri e con dubbie macchie scure, al buffet poca scelta e per un primo caldo lo trovavi solo in piscina (con difficoltà di versarvi il formaggio causa il vento).
Ottimo il teatro, ma sospeso l'ultima sera, come pure la scarsa orchestra del ponte 5 che, dovendo sbarcare a Kotor, non si è esibita, sostituita neppure da un Dj dell'animazione. Dopo più di un decennio di crociere, dico mai più Armonia. In cambio ti chiedono però 7 euro al giorno di mancia a testa per questo ottimo servizio...
Capitolo itinerario: quasi sempre lo stesso da anni:
Santorini notturna è sprecata.
Ad Atene ci si sta troppe poche ore ma, in cambio, spesso la velocità della nave è a 13 nodi anzichè i 20 delle altre crociere, sprecando cosi tempo prezioso. Kotor, unica escursione secondo me davvero interessante, è saltata causa un'ora di maltempo e, senza fermarci nella vicina Dubrovnik, con la solita lentezza siamo finalmente arrivati a Venezia..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da coco
11 Novembre, 2012
In un'altra recensione di una crociera Costa avevo dimenticato di segnalare questo aspetto: c'è l'impressione (ma è praticamente una certezza) che vogliano farti passare piu' tempo sulla nave facendo spesso tappe molto brevi e credo che il motivo sia quello di indurti a consumare, e quindi spendere molto di piu' sulla nave piuttosto che a terra. Inoltre alcuni trasferimenti da porto a porto vengono effettuati a velocità ridotta, o addirittura allungando il percorso volontariamente. Ad esempio, per trasferirsi da Ibiza a Palma abbiamo impiegato la bellezza di 12 ore, quando un traghetto di linea ne impiega generalmente 5 o 6 ore circa. Ciao a tutti
In risposta ad un earlier comment

Inviato da niko
12 Novembre, 2012
Se è per questo anche la nave Costa Classica va sempre a 12-13 nodi... e questa mattina sono andato nel sito di Costa Crociere e ho visto che la Costa Pacifica in alto mare stava andando ad 8 nodi.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da coco
28 Novembre, 2012
Visitando il sito Costacrociere ho constatato che, in quasi tutti gli itinerari proposti nel mediterraneo per l'anno 2013, compare almeno un giorno di sola navigazione, con tempi di trasferimento da un porto all'altro assolutamente inaccettabili. Questo significa che le navi in alcuni tratti procedono molto lentamente, risparmiando carburante e obbligando i crocieristi a sostare molto più tempo sulla nave (e quindi a consumare e spendere), riducendo il tempo dedicato alle escursioni, che spesso non permettono di visitare con calma le località raggiunte. Ritengo che questo comportamento sia assolutamente deprecabile in quanto, nel giro di qualche tempo, le persone che si accorgeranno di questa presa in giro opteranno per un altro genere di vacanza.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina