Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

MSC--> Mai più Senza Costa

Primo giorno, imbarco a Palermo ore 12.00. Camera quadrupla per 4 ragazze ventenni che, più che una quadrupla, era una doppia con letto matrimoniale, divano letto e, sopra di esso, un letto apribile dove esce l'aria condizionata a palla - e mai staccabile - quindi è consigliata la scelta di due doppie.
Viene spacciata come "la nave dei giovani", mentre c'erano più famiglie con bambini piccoli e anziani. Giovani visti come essere mitologici in questa crociera!!
Al buffet, soprattutto a pranzo, arriva "la calata dei vandali", 1000 persone che si spingono per mangiare e arraffare il trancio di pizza rimasto, correndo a cercare un tavolo e girare come il buon vecchio gioco "delle sedie", dove se perdi il Posto vieni eliminato! Molto meglio la sera al ristorante, dove non fai fila e il cibo é di qualità migliore!
Secondo capitolo, la "calata degli Unni in piscina", con la piscina paragonabile a una piccola pozza che verso le 12.00 assume un colore verdastro marroncino, niente da invidiare a una palude! Anche qui gioco "delle sedie", o meglio dire delle sdraio, che devi occupare prima che qualcuno arrivi prima di te. Musica messa a palla con due animatori rompiscatole che cercano a tutti i costi di farti giocare ai loro giochi mediocri; mentre tu, già esaurito, hai fatto la fila un'ora e mezza per il buffet e più tardi hai combattuto con una degna rivale francese per la conquista del lettino.
Terzo capitolo, "la discoteca di bordo": l'ambiente è molto carino, ma il Dj (se si puó definire tale) metteva sempre le stesse canzoni e con la stessa scaletta, pure mia nonna ci poteva riuscire!
Arriviamo alle escursioni.. Arrivo previsto a Palma verso le 21.00, ergo non vedrete quasi nulla se non la bella cattedrale. E vi consiglio di non prendere la guida!
Ibiza: bella, casinista, senza schemi! Scendete presto prendendo un taxi (15€)e andate a playa de'n bossa, mentre la notte andate a qualche serata, che vi costerà sui 60€, ma ne vale la pena! Occhio alla droga che gira senza alcun problema! In Francia consigliate le escursioni a Montecarlo e Monaco, da vedere! Genova no escursione, ma andate direttamente al meraviglioso acquario! Civitavecchia idem con patate, pagate solo 16 euro per il bus e catapultatevi a Roma.
Capitolo arrivo... Al momento del saldo conto vediamo molta gente che si lamenta perché sono state addebitate cose mai prese!! Es.: signora di 80 anni di Canicattì (piccolo paesello siculo vicino ad Agrigento) si lamentava che le fossero stati addebitati ben 2 massaggi Bali con conchiglie! A noi e tante altre camere, un pacchetto di acqua in più (mai richiesto!!!! Secondo loro in una settimana riuscivamo a bere 76 litri d'acqua!!!) Quindi occhio!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina