Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

NAVE BELLA MA NON SO SE LA RIFAREI

Famiglia di 4 persone (2 + 2 under 18), abbiamo fatto questa crociera sulla MSC Divina nella settimana 28 luglio- 4 agosto.
Era la nostra prima crociera ed eravamo curiosi di provare questa esperienza.
L'impressione generale che abbiamo avuto è che non sappiamo se ne faremo un'altra.
ASPETTI POSITIVI:
- La nave è oggettivamente molto bella, esternamente e negli arredi interni, veramente molto curati, quasi sontuosi senza cadere nel kitch;
- il personale di servizio è sempre attento a rispondere alle richieste e a farlo al meglio, sia i camerieri al ristorante che quelli al servizio in camera, sebbene siano nella quasi totalità stranieri, soprattutto indonesiani, e talvolta ci mettano un po' di tempo a capire cosa gli hai chiesto;
- la qualità del cibo ai ristoranti mi è sembrata decisamente alta, curata nei sapori e nella varietà, insomma niente da dire. Anche il fatto che le porzioni fossero non abbondanti lo metto come un punto a favore; del resto chi voleva il bis lo poteva avere senza problemi;
- moltissimi punti di ritrovo, lounge bar, salottini, caffè ecc.. sparsi per la nave, con musica dal vivo, consentivano sempre di passare la serata gradevolmente;
- buona l'organizzazione delle escursioni con accompagnatori simpatici e preparati.
ASPETTI NEGATIVI:
- il costo delle escursioni e il fatto che il tempo a disposizione per visitare i vari posti sia troppo limitato, per cui alla fine hai sempre la sensazione di aver lasciato troppe cose non viste;
- scarsissime le attività ludiche e di intrattenimento, oltre a qualche lezione di balli di gruppo;
- animazione praticamente assente; la sera dopo la cena, a parte le discoteche, non si sapeva che fare;
- fastidiosa la service charge di 7 euro a testa (3,50 i bambini) obbligatoria; in altre crociere mi hanno detto che le mance erano facoltative;
- ulteriore 15% di sovrapprezzo sull'acquisto delle bevande... perchè?
- le piscine sono molto piccole, quasi al limite del ridicolo, ed erano affollatissime tranne che nelle prime ore del mattino e in tarda giornata (tipo le 7.00 di sera); a proposito delle piscine, l'acqua aveva un aspetto torbido e assolutamente poco invitante; in sette giorni non ho mai fatto un bagno limitandomi a qualche doccia (stranamente bollente);

Insomma che dire, considerando il costo base (circa 2300 €) e le ulteriori spese di 700 € tra un paio di escursioni e i pacchetti bevande, che inevitabilmente ti tocca acquistare, si tratta duna vacanza bella, ma che può lasciare scontenti, soprattutto se sei un turista che ama approfondire ciò che visita piuttosto che godere di un albergo a 5 stelle.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina