Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

MSC Divina crociera non da fare con bambini

Sono stato con la famiglia (due adulti e due bambini) in crociera dal 27/7 al 03/08. Prima di prenotare mi sono informato ed infatti ho fatto anche il pacchetto bevande "allegrissimo" (che con quello che costano le bibite sulla nave.. ad es. cocktail 7,5 euro compresa quota servizio, calice vino 6 euro, acqua 1 lt. 2,5 euro etc...) anche se si pagano per 2 adulti e due bambini 70 euro al giorno.
Aspetti positivi: nave nuova e bella negli arredi, pulizia, teatro, cabina, check-in veloce e preciso.
Aspetti negativi: Spa a pagamento, no piscina per bimbi, miniclub insufficiente. Infatti questa è stata la nota stonata, non per il personale, ma per quanto concerne le attività che venivano svolte quasi totalmente all'interno di una stanza. Non capisco perchè con una nave così grande e soprattutto durante le escursioni che si svuotava, non effettuassero attività all'esterno. Alla fine non era altro che un parcheggio di bambini (servizio baby sitter dalle 09.00 alle circa 23.00) anche se all'interno facevano attività varie e per alcuni va bene e per altri no. Infatti io avevo un figlio che voleva andare e uno no. Pertanto non farò più crociere fino a che non siano cresciuti a tal punto da essere indipendenti.
Poi non c'era una piscina dedicata per loro, tant'è che le persone poi si lamentavano che giocassero nelle vasche idromassaggio. Ma cosa dovrebbero fare???
La cucina poi niente di speciale, nota dolente per la pasta scotta sempre, cibo in abbondanza ma niente di chè. Almeno per i due ristoranti principali e per il buffet. Colazione poco italiana, c'erano solo cornetti vuoti e ciambelloni, con caffè espresso e cappuccino a pagamento (io li avevo già pagati con il pacchetto), e molto internazionale (uova, frittate, salsicce, bacon, affettati, formaggi etc.). Dico i due ristoranti principali in quanto ce ne erano altri quattro di cui tre a pagamento e 1 riservato a coloro che avevano prenotato MSC YACHT CLUB.
Un'altra cosa scomoda era la location del ristorante: chi aveva la cabina a poppa aveva il ristorante a prua e chi aveva la cabina a prua aveva il ristorante a poppa.
Comunque la cosa più sgradita è stato il check-out: attesa per valige più di due ore con valigie sballottate di brutto (per fortuna non me le hanno rotte, tutte sporche sì però) e alla mercè di tutti senza un controllo.
Per quanto riguarda gli animatori, non posso dire niente, con i bimbi che andavano a letto per le 23.00 e pertanto le serate le ho perse tutte.
Comunque una esperienza da fare ma non con i bambini.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina