Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Vergognoso

Premetto che non è stata la mia prima crociera
Con la MSC invece era la prima volta, consigliata da amici.
Veniamo alle mie lamentele:
primo giorno arriviamo in cabina, letti sporchi, cuscini pieni di aloni, coperte del divanoletto stile caserma militare, vetri del balcone sporchissimi; chiamo quindi l'addetto alle camere e mi risponde che copriletti non ne avevano. La seconda sera ci ritiriamo nella nostra camera verso mezzanotte e, sorpresa, troviamo ancora la camera come l'avevamo lasciata; chiamiamo la reception, arriva il responsabile e quasi la colpa era nostra, cercava tutte le scuse, addirittura mi ha chiesto se i miei figli stavano con noi oppure erano rimasti in stanza a mettere sotto sopra la stanza.
Veniamo al comfort della stanza, visto che ho due figli un maschio e una femmina, hanno avuto il buon gusto di assegnarci una camera con un divano letto e cosi ci siamo voluti adattare io con il maschietto e mia moglie con la ragazza, mentre le altre navi su cui ho viaggiato erano dotate di lettini per i ragazzi singoli e a scomparsa (molto più comodi e spaziosi).
Veniamo al cibo, buono ma sempre le stesse cose per tutta la settimana, senza variare una volta (buffet).
Il personale, sia al buffet che ai bar e al ristorante, era di una svogliatezza allucinante, dovevamo chiamare ogni volta per far pulire un poco i tavoli.
Non parliamo poi dei prezzi per scendere a Dubrovnik con il loro bus e andare al centro: di circa 10 minuti abbiamo pagato 14 euro a persona.
Fanno la pubblicità che i ragazzi non pagano, invece pagano e pure caro.
A bordo un gelato costa 6.30 euro, si pagano le pulizie che (dovrebbero) fare nella stanza 17.50 euro al giorno, c'è il 20% di servizio anche se prendi un caffè al bancone del bar.. se questo è il tutto incluso!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da silvano
20 Agosto, 2013
Cavolo, io il 2 settembre farò la tua stessa crociera, mi hai proprio demoralizzato.. Volevo chiederti di postare altre notizie, grazie!
PS: le pulizie giornaliere te le addebitano sul conto finale?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da antonino
20 Agosto, 2013
Non ascoltare questi commenti, sicuramente fanno parte della concorrenza.
Tu parti tranquilla ed entrerai in un sogno e quando scenderai sarai con le lacrime a gli occhi.
Io l'ho fatta ed è stato tutto perfetto...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da nunzio
20 Agosto, 2013
Vedi che io non devo fare concorrenza a nessuno; a parte che ho le foto della cabina e anche testimoni, perchè non ero solo ma con altre 7 persone e ti posso assicurare che tutto quello che ho scritto è vero. E se hai letto bene non ho fatto nomi di altre compagnie e, visto che sono campano, mi sarebbe piaciuto elogiare un grande gruppo come la MSC, ma purtroppo sono rimasto veramente deluso. Se hai fatto lo stesso giro, come fai a dire che non e vero quello che ho detto?? Mi fa piacere per te, che sei stato più fortunato di me.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da antonino
26 Agosto, 2013
Io ho parlato in generale di questi commenti.
Vedo dei commenti scritti allucinanti, ma dove siete abituati a vivere, nei castelli?? Io non saprei cosa dire, è una città galleggiante dove c'è tutto, fai una settimana da sogno e tutto il resto.. Se vedo delle cose che costano troppo, tipo escursioni ed altro, non le faccio, semplice! Basta organizzarsi. Poi le mance obbligatorie si pagano in qualsiasi compagnia. Io sono stato l'anno scorso con Costa e ti dico che per me MSC è superiore in tante cose.
Spero che un giorno ci potremo incontrare in qualche crociera, almeno ci prendiamo un caffè: però il caffè lo pago io, il 15% di servizio lo paghi tu.....
Ciao e buone crociere.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina