Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Peggior crociera della mia vita

Ho trovato la MSC Divina e la crociera alquanto deludente. Da convinto crocierista (18 crociere alle "spalle), quest'ultima è stata sicuramente la peggiore in assoluto. La nave è nuova, pulita e tutto sommato gradevole, ma assolutamente inadeguata al numero di persone che imbarca. Potrebbe, anzi, dovrebbe al massimo ospitare la metà delle persone per fornire un servizio adeguato. Il personale a bordo, nonostante la buona volontà, non è all'altezza del servizio da offrire la cliente, per inesperienza o per cattiva formazione.
Qualche appunto rapido.
Impossibile utilizzare le Spa e le piscine. Il tutto era paragonabile ad un girone infernale, ove era letteralmente impossibile trovare mezzo metro quadrato. Non parliamo delle sdraio, praticamente monopolizzare dalle sette del mattino. Nessuno faceva notare che esistono degli orari di utilizzo sia delle utilities, sia delle sedie.
La colazione al buffet è immangiabile. Uova strapazzate probabilmente derivate da prodotto liofilizzato e bacon simile a cartone colorato. Proviamo con il servizio in ristorante? Danno le STESSE cose, solo servite la tavolo.
A parte lo spettacolo serale (tutto sommato buono) NON esiste alcun tipo di altra animazione decente, se non a bordo piscina (praticamente impraticabile per i motivi detti sopra).
Le escursioni sono overpriced e ti costringono a svegliarti alle 7.00 del mattino per usufruirne. Arrivati a Venezia, il clou. Tutti in piedi e fuori dalla cabina alle sette del mattino, anche se lo operazioni di sbarco iniziano molto, molto dopo.
Ma chi dirige tutto questo?
La peggiore crociera della mia vita, senza voler far accenno (per puro spirito di comprensione) alla generale maleducazioni delle persone a bordo, apertamente tollerata dal personale di crociera.
Mai più con MSC.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da giorgio
23 Ottobre, 2013
Visto che ha fatto 18 crociere, strano non abbia fatto la Yatch Club, le assicuro che io ne ho già fatte tre solo in Yatch ed è tutto fantastico, soprattutto sulla Divina, dove il personale è fantastico
PS: la Spa è gratuita e piscina privata....
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina