Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Crociera da dimenticare

Crociera di Natale 2013 - 16-27 dicembre 2013.
Quali titolari di Msc Club Gold siamo stati attirati da questa crociera, ma mai avremmo pensato di finire in un asilo infantile, in un atmosfera ferragostana e non natalizia.
Presenti addirittura neonati di 1 mese di età quando il limite minimo ammesso è 6 mesi. Neonati giustamente piangenti dal mattino a notte, figli di genitori irresponsabili a cui evidentemente non interessa la buona salute dei loro pargoletti.
Per quelli più avanti in età, un continuo intollerabile piagnisteo e urla. Per gli ormai ragazzi, un incessante rincorrersi sui ponti e nei saloni interni della nave, un salire e scendere con le scarpe sui divani e poltrone, senza il minimo rimbrotto da parte dei genitori.
Abbiamo capito che la crociera si stava trasformando in un incubo!
Secondo le norma di cui al punto 13.1 delle "Condizioni generali di trasporto", i genitori sono responsabili della condotta e delle azioni del figlio; 13.2 i minori a bordo devono essere costantemente sorvegliati dai genitori; 15.4 i passeggeri e i bambini devono evitare di correre sui ponti o in altre parti della nave.
I bambini partecipanti alle escursioni, con il loro disturbo, hanno vanificato le spiegazioni delle guide.
Una situazione senza regole che non tutela il diritto del pieno godimento del viaggio e dei benefici che da questo dovrebbero derivare.
La qualità dei passeggeri ha subito un crollo spaventoso per la presenza di un esercito di buzzurri scatenati e rumorosi.
MSC deve fare rispettare le regole di buon comportamento, poichè l'antica signorilità dei crocieristi viene sopraffatta dalla maleducazione.
Aspettavamo solo il giorno dello sbarco, in quanto veramente stressati per il continuo turbinare di passeggini, schiamazzi, presenza di passeggeri adulti che hanno smarrito il comune senso della misura.
Da segnalare il sovraffollamento e lentezza degli ascensori che si fermano ad ogni deck senza essere stati prenotati.
Da notare che il bonus "Choose today, cruise tomorrow" non è stato accettato: quindi si tratta di uno specchio per le allodole perchè promette un impossibile utilizzo per spese a bordo.
A differenza di nostre altre precedenti crociere con MSC, la Fantasia presenta un buffet a pranzo e cena con cibi freddi e ripetitivi, all'insegna dell'economia. Fatta eccezione per i dolci. La tanto celebrata cucina mediterranea MSC, rispetto agli anni passati, è molto peggiorata.
Quanto illustrato serve a fare chiarezza su una crociera della quale si aspettava solo la conclusione, per ritornare alla nostra casa pieni di rimpianti e di insoddisfazione.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
10 Gennaio, 2014
Lilly hai perfettamente ragione, ti capisco, purtroppo il motivo che mi ha fatto decidere di chiudere con le crociere è proprio la maleducazione dei genitori e il menefreghismo del personale, che non fa rispettare le regole. Io sono socio Costa Gold ma, leggendo il tuo racconto, mi sembra di rivivere la crociera fatta a Giugno. Per curiosità, la risposta della compagnia è stata, che ho sbagliato a fare la crociera quando le scuole erano chiuse. Ma se la maggior parte erano neonati, e qualche genitore intelligente se li portavo nella vasca idromassaggio con il pannolino.
Inviato da Angela
11 Gennaio, 2014
Lilly, come ti capisco.. io ho fatto la stessa crociera dell'ultimo dell'anno ed è stata una delusione totale. Pensa che abbiamo speso la bellezza di euro 5.000,00 e non abbiamo avuto un servizio valido, tutti si fanno i cacchi loro, come per dire "non rompete". E dopo 4 giorni di crociera mi sono permessa di far cambiare le federe dei cuscini e in cabina mica ti fan trovare le lenzuola pulite (le cambieranno una volta al mese come ai tempi che furono!!!). E poi lasciamo stare tutto il resto!!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da riccardo
12 Gennaio, 2014
Angela, a Giugno sulla Costa Deliziosa in 12 giorni MAI cambiate le lenzuola. Richiesta alla cabinista la sostituzione del copripiumino, con il bordo consumato in più punti, la risposta è stata che non avevano dato ancora l'ordine per sostituirli. Per avere il reintegro dei fazzolettini carta e i sacchetti porta-assorbenti, richiesto più volte e non fatto, li ho presi io di nascosto dal carrello nel corridoio, mentre l'addetto era in un'altra cabina. ASSURDO con le cifre spese e l'attenzione che dicono di avere, soprattutto per i Soci Gold.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina