Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

msc fantasia 18/05/2010

allora siamo partiti il 18/05 da palermo. chiedo scusa subito alla gente di napoli che non appartiene a questo tipo di persone, ma sulla nave un buon 80% dei napoletani faceva sfigurare la nave, forse pensano che avere i soldi nella vita significhi avere tutto ma non e' cosi.. Ho visto di tutto e devo che non voglio neanche scrivere ma da italiano mi sono un po vergognato. La nave posso dire bella, da fare qualche modifica per esempio manca la scelta del buffet la sera, la quota di servizio troppo esosa 7€ a persona al giorno, acqua a pagamento e piscine chiuse alle 20. sconsiglio le escursioni con loro, care e troppo veloci, quindi organizzarsi da soli. ahhh tutti i bambini con mal di gola o febbre per l'aria condizionata, compreso mio figlio (ovviamente non voglio dire che sia colpa di msc), ma vi consiglio di coprirli bene. vedete gli spettacoli la sera sono molto belli. poi si prendono in automatico dal vostro conto 3€ da donare a unicef speriamo che questi soldi finiscano davvero nelle mani giuste. il giorno il buffet e' molto ricco ma quasi sempre si e' giu' dalla nave. si mangia la sera al ristorante che a giorni alterni si mangia bene a volte molto male, ma si riesce a trovare qualcosa da mangiare, tipo la fetta di pollo con patatine fritte. io il paragone con costa lo posso fare perche due anni fa sono partito con la costa, sempre da palermo, e devo dire che sicuramente tra le navi non c'e' paragone, la msc molto piu' grande e bella ma come servizi sicuramente costa offre un po di piu', specialmente per chi parte con bimbi. poi h24 su costa si mangia pizza e buffet, quindi con questo non voglio dire che si deve mangiare a qualsiasi ora ma lo sappiamo con i bimbi non ci sono orari. il medico di bordo per una visita costa 80€. il personale di bordo, tutti gentili, parla poco l'italiano ma lo sappiamo, siamo noi che parliamo solo quella lingua, tutto il mondo ormai parla l'inglese. le cabine interne poco spaziose ma tutto sommato carine. dimenticavo una cosa molto importante: io ho prenotato quasi un anno prima questa vacanza ed ho pagato 1850€ una camera interna. sulla nave ho conosciuto gente che ha pagato una camera con balcone 1200€ un mese prima di partire. il prenota prima serve a poco ovviamente nei mesi fino a maggio si puo' prenotare qualche settimana prima. imbarco e sbarco devo dire puliti e veloci. Alla fine devo dire che sono contento di avere fatto questa vacanza con msc, cosi'posso parlarne anch'io. poi decidete voi... spero di essere stato utile con la mia esperienza. se volete farmi altre domande saro' a vostra disposizione.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina