Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

La mia prima crociera

Sono partito il 5 giugno 2010 dal porto di Livorno con la mia famiglia per la nostra prima crociera con la MSC Sinfonia, devo dire che tutto sommato siamo stati bene ed è stata una bella esperienza, soprattutto per i ragazzi che hanno fatto tante amicizie, ma ci sono delle cose che mi hanno deluso, tipo il comportamento spesso poco cordiale dei camerieri o meglio Capi camerieri o Maitre italiani; avete capito bene, proprio il personale italiano a bordo era spesso scortese e maleducato, a differenza dei Camerieri stranieri (quasi tutti indonesiani), tutti veramente molto professionisti, educati, cordiali, gentili. Anche per cio' che riguarda le informazioni a Bordo, spesso poco efficienti. Ti prendono 7 euro al giorno di mance A PERSONA e poi anche se vai a bere un quasiasi cosa al banco del bar devi pagare il 15% di servizio?? assurdo!! L'ultimo giorno mi era rimasto un biglietto di birra grande pagato 4,70+il 15% di servizio,non avevo voglia di questa birra volevo prendere una bottiglia di acqua che costava meno della meta' 1,80 +il solito 15% di servizio, non è stato possibile cambiare questa birra con una bottiglia di acqua, nonostante fossero soldi gia' tirati fuori vabbè.....Poi le foto, ti fanno dalle 10 alle 20 foto a famiglia per tutta la durata della crociera e poi te la fanno pagare 19,90 l'una, io ne ho presa una e basta ma a fine crociera gli sono rimaste a loro circa 20 nostre foto gia' stampate, allora mi chiedo perchè queste foto anzichè buttarle via non le vendono ad esempio con dei pacchetti a famiglia con prezzi abbordabili, ne butterebbero via moltissime in meno. Account Desk dove si fanno i conti dei consumi a bordo, poco cortesi, disponibilita' nelle informazioni zero, con delle code di attesa anche in vacanza. Per gli spettacoli in teatro tutti molto bravi, anche l'animazione discreta. Ripeto tutto sommato è andata bene ma ci sono delle cose che si dovrebbe cambiare o migliorare, infatti sentivo tante lamentele da parte di altri passeggeri.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina