Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.9
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

Nave enorme e dispersiva. Le piscine ed i lettini non erano sufficienti per tutti i viaggiatori. Mio marito ed io non abbiamo mai trovato lettini liberi. L'animazione era presente solo in piscina. All'interno della nave un'aria condizionata gelida. Nulla è compreso nel prezzo,l'acqua è carissima ed al buffet la distribuiscono nei bicchieri! Le escursioni sono un disastro. Ad Atene per 18 euro a persona abbiamo affittato un pullman che avrebbe dovuto fare il giro della città. Abbiamo atteso più di un'ora sotto il sole ma il pullman non è arrivato. Di ritorno alla nave ci hanno rimborsato il prezzo del biglietto. A Santorini i partecipanti alle escursioni vengono sbarcati in un porto dove arrivano dei pullman che portano in cima all'isola, gli altri vengono sbarcati in un altro piccolo porto dove per arrivare in cima devi prendere un'affollatissima ed improbabile seggiovia, oppure andare a dorso di muli pittoreschi ma puzzolenti su una strada ricoperta da escrementi. A Corfù abbiamo scelto di fare un'escursione per famiglie (avevamo due bambini con noi) ed a fronte di 4 ore di permanenza e di euro 140 abbiamo impiegato 45 minuti per raggiungere una spiaggia super affollata e uno stabilimento fatiscente (naturalmente altri 45 minuti per tornare) e non ho visto neanche l'ombra dell'animazione promessa per i piccoli! Vi risparmio Venezia perchè è stata una tragedia: 4 ore di libertà di cui 2 per arrivare e tornare anche qui una lunga attesa sotto il sole, tanto che mio marito si è adoperato per far passare per primi i bambini che erano stravolti! Alle nostre proteste (eravamo in tanti) il personale della reception è rimasto impassibile senza nemmeno un accenno di rammarico per i nostri disagi. Questo itinerario prevede viaggi troppo lunghi e soste brevissime ed è organizzato in maniera pessima! Mai più MSC.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina