Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione

Insieme alla mia famiglia, sono rientrata lunedì da una crociera nel Mediterraneo sulla M/N Sinfonia. Ho preferito non compilare il formulario lasciato in cabina ma scrivere due righe personalmente, perché mettere una crocetta su una frase prestampata non avrebbe reso la delusione per questo viaggio tanto atteso. In parte non dipende dalla vostra Compagnia, ma dalla maleducazione sempre più diffusa.
A partire dall’imbarco, dove per portare le valigie hanno chiesto una mancia di 5 euro (e la valigia è arrivata in cabina danneggiata; stesso problema al rientro: abbiamo trovato i souvenir acquistati rovinati) per continuare durante la navigazione. In piscina non siamo mai riusciti ad andare perché é insufficiente per le persone che sono a bordo e chi prima arriva... meglio alloggia. Lo stesso dicasi per l’idromassaggio e per i lettini: occupati tutto il giorno e non ho mai visto nessuno del servizio di bordo passare e liberare i lettini “riservati” per ore da teli senza che fossero realmente occupati.
Fumavano all’interno delle cabine nel nostro ponte (9) e l’odore si sentiva anche nei corridoi, dove le persone - anche in orario notturno - urlano e corrono rientrando in cabina.
In pochi rispettano le code,?al buffet come in attesa di imbarcare dopo un’escursione: vince chi é più prepotente (e 25 minuti per poter rientrare a bordo sotto il sole di Mahon sono tanti...).
Domenica sera mio figlio, insieme ad altri bambini, è riuscito ad entrare nel “campo di calcio” per fare una partita ma dopo 12 minuti il gruppo é stato fatto uscire da ragazzi più grandi che - come sempre - monopolizzavano il campo e quando ho fatto notare che anche i più piccoli hanno diritto di usufruire dei servizi a disposizione, sono stata insultata.
Niente da dire sul personale sempre molto attivo e gentile sia per la ristorazione che per le pulizie in camera (anche se in una settimana le lenzuola non sono state cambiate...): peccato che quasi nessuno parli italiano!
Nel formulario chiedete se consiglierei la crociera ad amici e parenti: sicuramente no. Anzi, condividerò il più possibile il ricordo che ho di questo viaggio in modo che chi non va in crociera per abbuffarsi e far casino, sappia che non è la nave dei giovani ma degli ineducati. E che non è vero che ci si può rilassare in piscina o nell'idromassaggio o che si può leggere un libro sdraiati su un lettino...
Un cordiale saluto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da k.p.
28 Luglio, 2014
Siamo state in crociera dal 7/14 luglio 14, quindi una settimana prima. Anche noi abbiamo prenotato una quadrupla e ci siamo ritrovate con 2 cabine (le mie figlie hanno 6 e 1 anno), impensabile lasciarle sole, cosi abbiamo chiesto cambio, ma anche in questo caso la nave era a tappo. Pero' abbiamo visto il lato positivo, due bagni e un intera stanza come guardaroba.. non male! Il personale era di una educazione mai vista, gentilissimi e pulizia 10.. Il tratto mahon olbia è sempre mosso, nave o non nave se patisci patisci; io e le mie figlie siamo state benissimo.
Abbiamo ottenuto il cambio turno tranquillamente, e un menù specifico per la neonata... bastava chiedere al maitre.
La piscina era sempre piena, lettini sempre occupati, ma bastava vedere le sdraio abbandonate e recuperare lo spazio.. Tutti i giorni io e la mia famiglia avevamo le sdraio vicino piscina.
E contrariamente a quello che dice, le dico che la crociera è adatta a famiglie con figli piccoli!
Abbiamo fatto le escursioni proposte da MSC in autonomia e abbiamo trovato i mini transfer ben organizzati.. e che dire: il programma era chiaro, le ore a terra ben specifiche fin da prima della prenotazione... Quindi non si può cadere dalle nuvole.
La mancia per le valigie era libera, la chiedevano non specificando euro 5!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Monica
20 Agosto, 2014
Il grado di soddisfazione di ognuno dipende da molti fattori. Se nelle cabine è tollerato il fumo, peraltro pericoloso per le conseguenze che possono derivare da sigarette accese, io penso sia invece inaccettabile e 'critico' questo fatto. Chi invece si concede di fumare all'interno della cabina sarà estremamente soddisfatto e penserà di essere più furbo degli altri. Ecco che da uno stesso avvenimento nascono posizioni diverse ed in contrasto. Lo stesso criterio si applica a chi rispetta i turni di attesa e a chi non lo rispetta, a chi tiene occupati i lettini tutto il giorno per usarli 20 minuti e a chi invece aspetta un posto. È abbastanza chiaro? A noi ha no chiesto 5 euro di mancia per portare i bagagli (uno dei quali arrivato danneggiato). Ognuno ha la sua esperienza...
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina