Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

La prima volta in crociera, massimo dei comfort

La nave è la Poesia. Siamo salpati da Copenhaghen verso Stoccolma, Tallinn e San Pietroburgo. Esperienza bellissima. Periodo ottimale per godere del "crepuscolo" di mezzanotte, "le notti bianche "come vengono chiamate nel nord Europa, dal 28 giugno al 5 luglio 2014. La crociera è stata un viaggio nel viaggio. Approdare a Stoccolma percorrendo il fiordo è stata una cosa grandiosa. Ho ancora davanti agli occhi i foltissimi boschi lungo le rive e le piccole isole disseminate in mezzo all'acqua con i gabbiani che librano nell'acqua. Questo spaccato di natura vale già la crociera. Non potresti vederla atterrando con un aereo. E poi le giornate passate in navigazione, intense, piene di attività, con la possibilità di conoscere innumerevoli persone di tutte le nazionalità e con un ventaglio di possibilità per occupare il tempo libero. Sono rimasta soddisfatta, sia come personale di bordo, sia di cabina, sia di sala. Ottimo il ristorante per la cena, con menù ricercati e curati nei minimi particolari. Ho anche apprezzato gli spettacoli a teatro. Balletti molto belli, cantanti bravi e professionisti in gamba per intrattenere il pubblico. Anche gli animatori ho apprezzato, carini disponibili verso tutti, nessuno escluso. Insomma, devo dire tutto di positivo. Ho apprezzato anche il momento con gli Ufficiali di bordo che spiegavano le rotte nautiche e illustravano il percorso. Bello. Infine i vari bar dislocati nei vari ponti. Sorseggi un drink e intanto ascolti musica diversa: classica con pianoforte a coda e violino, jazz con complessino ad hoc oppure latino americana, che inevitabilmente ti porta a ballare. La sera poi, quando vai in cabina, ti accoglie il "giornale di bordo" con le notizie per la giornata successiva : Serata di Gala, Serata anni '60-70, Serata Total White, Serata Italiana. Un giornale di tutto rispetto, con tutte le dritte per programmare anche le eventuali escursioni a terra. Forse queste ultime sono un poco care, ma ti danno la possibilità di farti una panoramica di paesi e città da visitare ulteriormente in un secondo momento. In definitiva, massima soddisfazione.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina