Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.9
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Piacevole Capodanno alle Canarie

Prima crociera a cui la mia famiglia si era approcciata con molti dubbi, sia perchè svolta a Capodanno, sia per la preoccupazione dei ragazzi nella mancanza di loro coetanei.
Siamo partiti da Malpensa con il volo charter proveniente da Roma, con destinazione Gran Canaria. Tutto regolare, a parte il caos di alcuni gruppi di romani e napoletani durante il volo.
La nave ha i suoi anni, quindi non ha le dimensioni e le dotazioni delle navi da crociera di ultima generazione. Chi si imbarca sulla MSC Armonia vuole la pace, la calma e detesta il caos e la calca dei vacanzieri, almeno è quello che ricerco io.
Io e mia moglie abbiamo soggiornato in una cabina con terrazza, mentre i ragazzi in una cabina con oblò. Le camere sono pari a quanto viene descritto nel catalogo, nè di più nè di meno. Io l'ho trovata pulita e confortevole, inoltre venivano riordinate sia al mattino che alla sera. Così come il bagno anche se, mostrava un po' il tempo e l'usura.
Il personale di camera, del ristorante o comunque di servizio, è prettamente sud-est asiatico e non parla perfettamente l'italiano, al contrario se la cavano bene con l'inglese.
Il servizio di ristorazione è nella norma, nulla di eccezionale, al pari di un ristorante hotel turistico 4 stelle. Il buffet invece dev'essere selezionato, ovvero i piatti tipici locali erano la rielaborazione di quanto è stato servito al ristorante la sera precedente. Alcune cose sono buone, altre si potevano evitare per non scadere nell'immagine e nel gusto, insomma, lo chef che credo fosse napoletano, dovrebbe mostrare maggior cura e amore per migliorarne sostanzialmente il livello del servizio.
Ribadisco che le serate con animazione o intrattenimento io le evito, inoltre non c'era nulla di speciale. Il teatro era piacevole e per il resto delle serate, ho trovato la giusta calma ed il giusto relax con la mia compagna, passeggiano, bevendo tè e lasciando scorrere il tempo. La discoteca invece è piacevole per il semplice fatto che è posta a poppa ma, per quanto riguarda il deejay, meglio glissare, nonostante di fosse anche un target di giovani.
I ragazzi (16-14 anni) si sono divertiti con l'animazione a loro riservata ed i loro coetanei di diverse nazioni, tant'è che a distanza di mesi mantengono ancora rapporti tramite internet. A loro è bastata una serata per ambientarsi e poi... più visti se non per le escursioni, il pranzo e la cena. Il vantaggio di una nave contenuta nelle dimensioni sta nel fatto che puoi sempre incrociare i ragazzi per tenerli comunque sotto controllo.
Le escursioni un po' contenute sui tempi ed effettivamente sono care, mai inferiori a 80,00 euro a persona, poco mare ma comunque piacevoli.
Confermo che i tempi di navigazione sono un po' troppo dilatati, semplicemente per business dato che più stai a bordo e più spendi.
Ricordo sempre che per non rovinarsi una vacanza, ci vuole un po' di spirito d'adattamento, cosa che ho notato in altre tipologie di vacanza, con tour operator di livello superiore.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da arianna
21 Gennaio, 2015
Le posso chiedere com'era il clima? Io vorrei partire il 7 marzo e gradirei sapere se è abbastanza caldo, altrimenti opto per il 21. Ho un'opzione che scade domani. Appena può mi fa sapere? Grazie di cuore.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina