Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
3.0

La Fantasia è un sogno ad occhi aperti

Seconda crociera con MSC su MSC Fantasia. Due bellissime e esperienze. Nave fantastica, lussuosa negli arredi e dotata di ogni confort. La palestra è validissima e ben funzionale; unica nota negativa è stata la troppa coda ai tapis roullant, però è una cosa che succede anche nelle normali palestre. Le piscine troppo affollate con bambini che si tuffano anche se è vietato, però animazione ottima. Secondo me dovrebbero mettere più idromassaggi. Buffet ottimo anche a cena, anche se io, al contrario di mio marito, non ho potuto usufruirne perchè celiaca, quindi mi fornivano pranzo al sacco per l'escursione mentre lui mangiava al ritorno sulla nave. Pranzo e cena all'Africana ottimi da hotel 5 stelle. Io avevo il cameriere personale che mi serviva e controllava ciò di cui avevo bisogno. Se qualche celiaco dovesse avere dubbi, non preoccupatevi ed andate tranquilli, sarete trattati da re su MSC, anche perché è l'unica compagnia convenzionata con Aic. Le bibite sono un pò care, però noi facevamo scorta ad ogni escursione e pagavamo solo quelle ai pasti. Le escursioni sono state interessantissime: in certi luoghi tipo Katakolon con visita ad Olympia, è impossibile non andare con la guida perchè non si capirebbe nulla. Alberobello interessantissima e piena di prodotti tipici. Attenzione a chi vi dice che i biscotti sono senza glutine, io non mi sono fidata ad assaggiarlo infatti poi ho guardato gli ingredienti e conteneva farina di frumento. Per Santorini vi sbarcheranno con delle barche e poi dei pullman vi porteranno ad Oia, dove visiterete la bellissima città con un panorama mozzafiato. Successivamente sarete portati ad un enoteca dove gusterete il vino di Santorini, per concludere con la visita a Fira. Consiglio: lasciate perdere la funivia (c'è una coda spaventosa) ed i poveri muli, ma scendete a piedi, la strada è scorrevole e caratteristica. Atene: bellissima l'acropoli ma con guida deludente che, oltre a non aver spiegato quasi nulla, ci ha portato in un solo negozio, scelto da lei e ci ha tenuti 2 ore in pullman. Corfù: andate all'Achilleum, anche se una sosta al centro è d'obbligo... architettura magnifica, per non parlare delle spiagge e dell'acqua azzurra. Dubrovnik è stata l'unica tappa che abbiamo fatto da soli. La città offre una bellissima piazza racchiusa da cinta murarie, andate a vedere e percorrete anche la cinta muraria che vi offrirà dei paesaggi fantastici.
La sera animazione perfetta con balli di gruppo coinvolgenti, ho partecipato a tutti gli stage di danze salite i maestri sono bravissimi.
Non vedo l'ora di partire per la prossima crociera, naturalmente con MSC.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina