Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Crociera molto carina ma molto migliorabile

Siamo appena tornati dalla nostra prima crociera.
Abbiamo scelto questa perché volevamo andare a Medjougorie e ci piace la Grecia. La coincidenza ci sembrava perfetta. Con un bimbo piccolo ci è sembrata una buona soluzione.
Suite con balcone carina. Anche se fa un po' impressione che non ci siano rivestimenti in plexiglass e qualsiasi piccola cosa possa volare in mare.
In teoria il percorso e' bellissimo! In pratica però ci si ferma a Santorini per pochissimo tempo ed a Mykonos ... ancor meno! Solo una sera. Andare in Grecia e non avere neanche 2 ore o una mezza giornata per godersi il mare ed il bel tempo greco e fare un bagno e' quantomeno assurdo...! Per cosa? Per ripartire ed avere un sacco di tempo a Kotor. Tappa che secondo noi si potrebbe decisamente saltare. Molto meglio fermarsi un paio di giorni in Grecia! Vista di sfuggita.
Leggo molti commenti negativi. In realtà eravamo un po' timorosi ma tutto sommato e' stata abbastanza bella come esperienza: innanzitutto siamo stati fisicamente bene. Il mare non dava minimamente fastidio per fortuna! Ed e' la cosa più importante.
Il cibo era molto buono e vario. L'aspetto migliore fra i vari della nave. Gli spazi curati abbastanza bene. Le piscine sovraffollate e quindi non ne abbiamo usufruito.
Cose da migliorare: attenzione alle famiglie. Far fare la coda a bimbi con meno di tre anni con il caldo cocente senza un minimo di organizzazione di corsia prioritaria per le escursioni &c ci ha molto deluso. Dovevamo ogni volta chiedere noi per cortesia di farci passare quando non se ne poteva più. Inoltre...Informazioni poco chiare e precise. Ogni volta che si chiedeva qualche cosa era sempre meglio chiedere 3 volte perché si avevano risposte differenti. Ad esempio per sbarcare attraccati ai porti o con le lance. Che puo' fare la differenza con i passeggini. Avevamo ogni giorno una versione diversa, senza spiegazioni.
Pulizia.. Quasi sufficiente. Lenzuola, salviette e soprattutto tovaglioli avevano quasi sempre aloni di macchie...! Gli spazi della nave invece ok. La cosa che ci ha molto infastidito poi e' stata la 'presa in giro del pacchetto anniversario'. Innanzitutto ci hanno annullato la data prenotata senza spiegazioni (a bordo abbiamo poi saputo che forse la nave era stata prenotata tutta in charter da una banca... Quindi anche se avevi gia' prenotato e versato la caparra, ti hanno cambiato data... Grazie!) nel cambio data, che a noi non andava bene, abbiamo comunque dovuto pagare un po' di più, nonostante lo sconto che abbiamo ottenuto dopo molte insistenze. Pacchetto anniversario scelto: regalo fino a 70 euro cad Mont Blanc per lui, Swarovski per lei ... Idea molto bella in teoria! Ma...Indovina? Per avere il REGALO mont blanc del pacchetto acquistato, dovevi spendere altre 50/70/80 euro, perché non esiste nulla a bordo che costi 70 euro. Di Swarovski si. E chiedendo a tutti, responsabili e servizio clienti compreso, di poter avere 2 regali Swarovski uno per lei e l'altro per lui che costavano 72 euro CAD (ovviamente pagando i 4 di differenza) NEGATIVO. Impossibile. Anche se i negozi sono gli stessi e collegati fra loro. Neanche si fosse chiesta la luna. Noi ci eravamo gia' comprati i nostri regali di anniversario. Quelli dovevano essere regali Msc. Che poca elasticita' ed attenzione per la soddisfazione dei clienti! Una vera a propria presa in giro. Anche una foto in omaggio promessa... Dato che il bimbo dormiva quando sono passati a farla abbiamo chiesto di scattarla in altro momento... No. Non è stato possibile. Complimenti.
Ah... A proposito. Oltre agli 84 euro di regali di cui non abbiamo usufruito (abbiamo scelto uno Swarosvki unisex da 56 euro) ci siamo ritrovati sul conto 14 euro al giorno di mance obbligatorie. Circa 200 euro di soldi/valore che ci siamo ritrovati in meno... Così! Molto probabilmente in piccolo da qualche parte ci sarà pure scritto, non so se funzioni così su tutte le navi, ma la mancia di 20/30/50 euro uno deve poter decidere dove come ed a chi darla. Non ritrovarsi il Service charge obbligatorio. Che forse facendo la somma e' lo stipendio di chi segue la tua camera ed al ristorante. Tutto sommato siamo cmq contenti di aver fatto questa crociera, soprattutto per Medjougorie, ma non so se la consiglieremmo: ci sono decisamente molti aspetti migliorabili.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina