Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Msc Fantasia Mediterraneo 13/20 giugno 2010

Ho fatto altre due crociere prima di questa e tutte e due con Costa, una con la Concordia e l'altra con la Mediterranea, non avrei cambiato se non avessi trovato un ottimo prezzo con un'offerta last minute. Comunque: il primo impatto è impressionante, è una nave mastodontica, non finisce più, le operazioni di imbarco sono molto più semplici ed immediate che in Costa, in un attimo ti ritrovi in cabina, cabina con balcone, molto bella e spaziosa. Abbiamo fatto il viaggio in parallelo con la Costa Concordia, nel senso che ce la trovavamo ormeggiata di fianco in ogni porto che toccavamo, quindi si potevano notare le differenze strutturali delle due navi, la Fantasia è molto più lunga e molto più alta e si vede benissimo che ha molte più stanze, quindi molta più gente e qui cominciano le note dolenti, il ponte delle piscine è pressochè uguale, solo che in Msc una parte è riservata alla tranquillità di un pubblico adulto e quel poco di piscine che ne rimane è in balia di maleducati che ne fanno loro territorio. Di bagnini neanche l'ombra, l'acqua gelata, salata e sporca. Tutto questo da Napoli in poi, perchè a Napoli è salito il mondo, famiglie con 2 adulti e minimo 4 bambini, magari nipoti o amici. Il cibo è di qualità inferiore a Costa e i buffet hanno orari stabiliti al minuto, dopodichè ciccia, in Costa sono aperti almeno tutto il giorno, comunque optiamo per colazione, pranzo e cena al ristorante perchè al buffet era una battaglia: un freddo!! Tutti malati, alle nostre lamentele la direzione ha risposto che l'aria condizionata è regolata al freddo per motivi di sicurezza!!? Il personale parla poco l'italiano e ti risponde solo sorridendo. Voglio chiedere scusa al 90% dei napoletani educati, ma quel 10% ha dato il meglio di se, io sono di madre napoletana e padre calabrese, e non sono nè un lord nè un principe, ma c'è un limite a tutto. Per il resto ripeto, la nave è fantastica ma se rifarò una crociera non so se sceglierò ancora msc, tanti piccoli dettagli sono meglio in Costa e sicuramente non sceglierò un itinerario che tocca Napoli, saluti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina