Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

STUPENDA!!!!

NON SO COME SI POSSA LAMENTARSI!! Tutto stupendo, ANCHE MIGLIORATO RISPETTO ALLA CROCIERA MSC che ho fatto nel 2008 nel Mediterraneo occidentale: dall'accoglienza MSC già a Malpensa alle 7.OO del mattino, dal trasporto dall'aeroporto di Amburgo al porto di Kiev, check-in molto veloce, dalla cabina sempre pulita e riordinata due volte al giorno, dalla reception dove tutti erano sempre gentilissimi, dalla chiarezza dei costi extra (su ogni tavolo dei bar c'era il listino prezzi). Per non parlare della cucina: al buffet tutto buonissimo, non c'era niente di niente che non ti facesse voglia, anche al ristorante il cameriere gentilissimo e il menu' molto ricco (antipasto, insalata, zuppa, primo, secondo, frutta, gelato e formaggio). E anche gli spettacoli erano stupendi. Unico neo, ma si sa, il prezzo delle escursioni, molto alto, ma sapendo scegliere quali fare, vale la pena.
IO CI RITORNEREI SUBITO E MANDEREI TUTTI I MIEI AMICI!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Nicola
21 Agosto, 2014
Non condivido questa recensione, ero presente a bordo pure io. Certo, il servizio al ristorante e la pulizia della cabina sono stati ok, ma per quanto riguarda l'organizzazione delle escursioni è stata pessima: un solo sportello con tre addetti e basta! tenendo conto che a bordo erano presenti 2500 passeggeri, le escursioni non erano sufficienti per tutte le persone a bordo e mi è successo che dopo un'ora di fila mi dicessero che erano esaurite. Per non parlare del disagio causato una sera che tutti, bagnati e infreddoliti, ci hanno fatto risalire a bordo con una fila che si è protratta per più di due ore e dopo fischi e urla si sono decisi a sveltire i controlli. Per ultimo non ci hanno portato a nessun fiordo, solamente città, è stato stravolto tutto il percorso stabilito.. Si può capire una variazione, ma tutto no. Tengo a precisare che avevo prenotato questa crociera appositamente per i fiordi volendo festeggiare il mio 25° anniversario di matrimonio con un bel ricordo, invece mi è rimasto tanto amaro in bocca.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ornella
22 Agosto, 2014
Forse ti sbagli: io sono andata dal 26 luglio al 2 agosto con Orchestra.
Non è successo niente di quello che tu dici, tanto meno l'attesa sotto la pioggia perchè in quel periodo non ha mai piovuto.
Per le escursioni, non potendole prenotare da casa, mi sono rivolta direttamente in nave già la sera dell'imbarco e non ho avuto nessun problema di posti nè di code.
Inviato da Federica
07 Luglio, 2015
Ho appena letto il tuo commento.
Devo partire a breve per i fiordi da Amburgo e Kiel - stesso itinerario com MSC orchestra.
Per le escursioni quali mi consiglieresti, le migliori intendo?
Vorrei prenotarle in agenzie subito per evitare sorprese costose.
Quanto costano in nave circa a persona?
E per la cena quale turno e' migliore, primo o secondo?
Spero in una tua risposta a breve e mille grazie.
Federica
In risposta ad un earlier comment

Inviato da arianna
20 Luglio, 2015
Ciao Federica! Hai già fatto la tua crociera? Io devo partire la prima di agosto e, in caso, ti chiederei informazioni proprio sull'itinerario.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina