Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Crociera Caraibi MSC Divina

Di ritorno da una crociera con MSC Divina dai Caraibi, l'impressione principale è che questa splendida nave da crociera, per la prima volta ai Caraibi, in estate, non sia per niente ben organizzata, o perlomeno che una buona parte del personale direttivo non sia all'altezza delle proprie mansioni.
Vieni sbattuto sulla nave, senza alcuna informazione, nemmeno dei continui prelievi, che la nave fa sulla carta di credito che lasci come cauzione. Nave Italiana, ti aspetti un piccolo occhio di riguardo verso gli italiani... ma non è cosi: agli italiani chiedono solo 2 migliaia di euro per la crociera e vengono lasciati in disparte. Tutto è in lingua inglese, quando agli americani invece sembra che abbiano offerto la crociera anche a soli 300 $, Escursioni, poi, organizzate in pessimo modo, lamentele da ogni rientro di escursione, scontri verbali ed anche oltre. Per chi sogni una settimana di coccole e senza preoccupazioni, si scordi di questa crociera.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da andrea
27 Settembre, 2014
Sono tornato una settimana fa, stesso itinerario, ovviamente con Divina (dal 13 al 21- 09). Tutte le mattine in camera c'è il giornale di bordo dove trovavo orario spettacoli teatrali, cinema all'aperto, musica dal vivo ecc., con relativi ponti. Se non lo trovavo in camera (una volta sola) bastava andare al ponte 6. In reception, in sala ristorante, in due bar, al self service, per prenotare escursioni, ho sempre trovato italiani; e comunque se vai all'estero é sempre meglio sapere un po' di inglese. Per quanto riguarda il prelievo giornaliero, quando prenoti l'agenzia o sul voucher c'è scritto che giornalmente viene trattenuta una quota di servizio. O non ti é piaciuta e ti girano per i soldi spesi, o sei di Costa.
Inviato da Peppino
29 Settembre, 2014
Condivido pienamente le tue conclusioni! Anche io sono tornato da poco dalla crociera dei Caraibi ed ho avuto le tue medesime impressioni. Infatti gli ITALIANI vengono discriminati in qualsiasi modo... a partire appunto dalla lingua... Cavolo!! MSC!! Sei italiana, un po' di patriottismo non farebbe male...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Enzo
03 Ottobre, 2014
Condivido il tuo pensiero. E' impossibile scrivere quelle cose circa la Divina. L'assistenza é multilingue, il personale l'ho trovato ben formato e l'assistenza sempre soddisfacente (le critiche le ho trovate veramente eccessive...).
Anche io ho avuto la sensazione che a parlare fosse un dipendente della concorrenza o simili... Poi é tipicamente da italiani lamentarsi ogni volta che si spendono due lire.
Inviato da Barbara
07 Novembre, 2014
Abbiamo prenotato una crociera con una nave italiana per avere un servizio italiano, invece essendo la maggior parte degli ospiti di nazionalità americana, il servizio non è stato all'altezza, nel senso: in 8 giorni di crociera mai uno spettacolo, un cinema, una serata in italiano.. addirittura una serata a tema Italia dove ci veniva consigliato un abbigliamento nei colori verde bianco e rosso alla fine dello spettacolo hanno suonato l'inno nazionale americano, e durante la riunione per gli italiani sulle procedure di sbarco abbiamo dato le nostre opinioni sul servizi ricevuti, molti si sono lamentati anche delle escursioni che in rapporto qualità-prezzo non erano all'altezza, ed avendo espresso la mia opinione che se sapevo che erano questi i servizi offerti avrei scelto una nave americana la social hostess mi ha risposto: "la prossima volta lei e padrona di prenotare una crociera con un altra nave tanto a me non cambia niente!!!".
Niente da dire sulla gentilezza dei camerieri, e personale delle cabine!!!
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina