Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Lirica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIU MSC

Rientrati sabato 23/8/2014
Per carità!!! Non so neppure da dove iniziare... Premetto che non era la nostra(con mio marito) prima crociera, avevamo già viaggiato con la Royal Caribbean e due volte con la Celebrity Cruises, viaggi fantastici!!!
Quest'anno cosa ci è venuto in mente? MSC? Mai più! perché???
1)Personale di bordo che sembrava sempre e dico sempre imbronciato, mai ti ricambiavano il saluto tranne qualche rarissima eccezione.
2)Bagno in cabina minuscolo,nella doccia mio marito (1.90 e 95 kg.) non poteva muoversi, oltretutto doccia con antigenica tendina (cabina vista mare).Nelle altre crociere abbiamo sperimentato tutte le tipologie di cabine (interna-vista mare e balcone) ma nessuna aveva un bagno simile!
3)Pulizia in camera non perfetta, cuscini ornamentali,copriletto,tende e infissi finestra pieni di polvere.
4)Cibo: di apprezzabile qualità e varietà al ristorante principale ma molto più scarso nel buffet sia in qualità che varietà.
5)Caos e scarsa pulizia nella sala buffet.
6)Piscina invivibile, in 7 giorni solo durante la lunghissima sosta a Civitavecchia sono riuscita a mettervi piede perchè in pochissimi a bordo...impossibile invece anche quel giorno entrare nelle 2 vaschette idromassaggio, dato che non si fanno rispettare le regole la gente non usciva mai!
7)Lettini occupati solo da asciugamani per ore ed ore a bordo piscina senza che alcun addetto prendesse provvedimenti per dare ad altri invece la possibilità di usufruirne.
8)Personale e responsabili che sbottavano perchè i clienti spostavano i lettini nel solarium in direzione del sole.
9)Soste brevissime nei porti più belli (Malta,Trapani,Marsiglia) che potevano lasciare piacevoli ricordi, mentre invece allungate come a Civitavecchia(11 ore)dove le ore di noia non passavano più (uniche escursioni organizzate a Roma). Nelle altre crociere fatte, nei luoghi si arrivava al mattino e si ripartiva la sera!
10)Carini gli spettacoli serali, ma sempre e solo musicali con i soliti interpreti (sulle altre compagnie ogni sera uno spettacolo diverso anche in sintonia con i luoghi che si visitavano). L'animazione invece in piscina e negli spazi interni(bar e saloni) era molto scarsa e ripetitiva. Bravissimi i ballerini!
11)Fotografie: di scarsa qualità (quelle che stampo dal mio computer con la mia stampante sono di risoluzione migliore), pochissime riuscite bene e impossibile da comprare: €19.00 una foto!
12)Caos ovunque, troppi bambini lasciati senza controllo,e troppi schiamazzi anche notturni.
Che altro dire?.. persino la nostra primissima mini crociera di 5 giorni fatta con una nave della Grimaldi (ancora più piccola della Lirica),è stata migliore! Da quella nave, ma sopratutto dalla Splendour of the Seas della Royal Caribbean , dalla Equinox e dalla Silhouette della Celebrity Cruises non saremmo mai voluti scendere e il pianto di averlo fatto ci è rimasto per qualche giorno.
Dalla Lirica della Msc invece non vedevamo l'ora di scendere e siamo stati felici di farlo!
Fosse stata la nostra prima crociera non ne avremmo più fatte, ma sapendo che c'è di molto meglio sicuramente ne rifaremmo anche perchè la crociera in un'unica occasione racchiude scoperta, cultura, relax e divertimento!
MSC? per noi mai più!.. Vogliamo solo augurargli di migliorare!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina