Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Fantastica!!!

Sono tornata da una settimana da questa bellissima vacanza. Premetto eravamo in 15 per festeggiare uno straordinario evento e già questo bastava per rendere il tutto meraviglioso!
Cominciamo dalla nave: favolosa!!! lussuosa, pulitissima (dispiaceva appoggiarsi nei corrimano perchè c'era sempre qualcuno che puliva). Il personale (tutto) gentilissimo, premuroso e sempre sorridente... a qualsiasi ora uscissi dalla mia stanza trovavo il dipendente addetto alle pulizie del mio corridoio che lavorava e, nonostante tutto, salutava chiunque passasse...io non ci riuscirei.
Cucina: la colazione la facevo tranquillamente in camera, a cena venivo servita al ristorante "red velvet", il buffet Zanzibar l'ho sfruttato solo per la merenda delle 17.00 e, tranne l'ultimo giorno, non ho mai trovato ressa e facilmente ho gustato degli ottimi dolci o la pizza (buonissima) seduta in tranquillità godendomi il mare.
Una nota di merito a Vito il nostro cameriere al Red velvet che, con simpatia e professionalità, ci ha sempre consigliato magnificamente. Ho acquistato i pacchetti allegro (birre e acque), soft (bibite analcoliche per i bimbi) e il pacchetto caffè.. cosi ho evitato il 15% in più richiesto per il servizio.
Escursioni:noi ci siamo sempre arrangiati con il fai da te e così abbiamo risparmiato moltissimo rispetto alle escursioni organizzate da MSC e vi assicuro vedendo le stesse cose. A Corfù e a Dubrovnik la Msc vi offrirà il transfert per la città tramite loro bus ad un prezzo che va dai 9 ai 12 euro per persona, un pò meno i bimbi.. Consiglio: lo stesso tragitto lo effettuano i taxi che vi aspettano al porto con 10 euro a tratta. Ad Atene un bus organizzato con guida vi porta in giro per la città e all' acropoli (stesso giro MSC) per 25 euro a persona, i bimbi sotto i 7/8 anni gratis. A Santorini ci sono agenzie locali che per 25 euro vi portano in barca ad Oia, poi bus fino a Thira (quasi identica ad escursione MSC).
Divertimento: ci sono state due serate di gala, un serata italiana, un white party con serata disco in piscina al ponte 14, un flower party con musica anni 70/80.
Ogni sera nei vari bar veniva proposto un genere musicale diverso.
Gli spettacoli al teatro valevano quasi il viaggio, meravigliosi!!! Bravissimi tutti, ma mi resteranno per sempre in mente il quartetto "african star" super!!!
Imbarco/sbarco: velocissimi, in 20 minuti di orologio siamo passati da esser in teatro aspettando indicazioni per uscire ad avere le valigie in mano e salutare con tristezza la nostra nave.
Veniamo ai pochi punti negativi: 1) L'aria condizionata eccessiva nei ristoranti!!! 2) il costo delle foto, abbiamo speso una fortuna al photo shop. 3) i lettini occupati (per colpa di persone che con un asciugamano li facevano propri senza sfruttarli).
Consigli: se volete accedere a Spa e massaggi, aspettate gli ultimi giorni, vi proporranno convenienti pacchetti scontati anche del 50% rispetto ai primi giorni!
In conclusione... crociera fantastica, ci vorrebbero giornate di 40 ore per poter vivere la nave ed allo stesso tempo visitare i luoghi che la crociera ti fa scoprire.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina