Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Lirica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

LIRICA 11-9-2014

Siamo appena tornati dalla nostra crociera!!! Inizio dividendo la mia crociera in due fasi.
Fase 1: meravigliosa fino ieri sera!! Fase 2: orribile da ieri sera fino a poco fa quando siamo arrivati a casa! Fase 1 : siamo partiti da Trapani, porto bellissimo senza caos con un check-in velocissimo. Siamo a bordo, visitiamo la nave per iniziare ad orientarci, la quale ci piace subito (faccio presente che siamo una famiglia di 4 persone con due bimbi di 5 e 8 anni) perchè non è tanto dispersiva e con una atmosfera pulita ed accogliente! Dopo poco tempo ci danno la cabina interna, ed è questa l'unica nota negativa della nave: é piccolissima per 4 persone!!! Riassumendo la nostra crociera: camera pulitissima, cibo ottimo, tranne a sorpresa la pasta molte volte scottissima, dolci favolosi, mini club per i bimbi ottimo (solo che non dovrebbe chiudere nel pomeriggio...), animatori divertentissimi, piscine piccole ma molto pulite..
Spettacoli belli, soprattutto quello di M. Jackson..
Escursioni bellissime, soprattutto Trapani (Erice) da non perdere e La Spezia- incantevole porto venere e le 5 terre (da fare).
Equipaggio molto cortese, soprattutto gli italiani, anche se mi aspettavo più personale italiano a bordo dato che la compagnia è italiana!!!
Fase 2 :questa è la nota dolente che non mi sarei mai aspettato: la sera prima dello sbarco ci avvisano che per il mal tempo non attracchiamo a Trapani ma a Palermo (circa 120 km. da Trapani) e non alle 8.00 ma alle 9.00. Faccio subito presente alla reception che devo scendere il prima possibile in quanto devo raggiungere casa (Trapani) il primo possibile per problemi familiari serissimi. Sorpresa, arriviamo a Palermo con un mare calmissimo (BOH), ci radunano per gruppi e ci dicono che non ci consegneranno i bagagli al terminal di Trapani (dovuto, in quanto è da li che ci siamo imbarcati) ma a Palermo.. Così prendiamo i bagagli (4 valigie e 2 trolley) in un capannone e ci fanno percorrere circa 500 metri a piedi sotto una leggera pioggerellina verso i pullman; mettiamo (noi e non il personale MSC) in un pullman i bagagli, quando ad un tratto ci dicono di riprenderli perchè quel pullman parte dopo. Allora li mettiamo in un secondo pullman ed iniziamo a salire a bordo; all'interno del pullman l'aria era caldissima in quanto l'aria condizionata non funziona (oggi ci sono 32 gradi). Tutto pronto per partire, ma all'improvviso invece di partire noi, parte il pullman dal quale ci hanno fatto togliere i bagagli!! E qui inizia il casino di tutti noi!!! Scendo e chiedo spiegazioni ai responsabili, i quali mi rispondono che prima si deve riempire il pullman e poi si parte!!! Caos generale.. urla, grida e quant'altro in quanto l'aria era irrespirabile e poi il pullman precedente era quasi vuoto!! Finalmente l'ufficiale, resosi conto della situazione, dà il via alla partenza verso Trapani (unica nota leggermente positiva che l'autista era simpatico ed ha recuperato raggiungendo il 2° bus). Arriviamo a Trapani verso le 12.00 stremati dal viaggio e, tutti meravigliati, notiamo che sì c'è un po' di vento, ma il mare non era cosi' pericoloso come ci avevano preannunciato!!! Premetto che non sono un esperto, ma gli aliscafi e le altre navi partivano.. Concludo dicendo che la nostra crociera fino ieri sera è stata bellissima, meravigliosa, da ripetere. Peccato avercela rovinata per problemi logistici facilmente risolvibili!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Moby
 
1.0
fabrizio
"La concorrenza è più vantaggiosa, vi invito a fare un..."
Grimaldi Lines
 
1.8
Francesco
"Sono in questo momento sulla nave, ore 11:13... Mai una..."
Costa Crociere
 
3.8
DOMENICO PANARO
"La mattina attraccati al porto di arrivo a fine vacanza,..."
Moby
 
3.3
Valentina
"Molto delusa, vista la situazione che stiamo vivendo mi aspettavo..."
Grandi Navi Veloci
 
3.0
Frank
"Pessimo in tempo covid-19. Nessun controllo dei passeggeri, solo all'imbarco...."
Costa Crociere
 
1.0
Antonio patera
"Prenotata crociera su Costa Favolosa ad agosto 2020 con partenza..."
Grimaldi Lines
 
1.8
alma
"Grimaldi Cruise Ausonia a/r Livorno-Olbia. Sporcizia inenarrabile, personale di..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Antonella Pezzuco
"Sconsiglio vivamente di viaggiare con Grimaldi. Pulizia zero, lenzuola..."
Grimaldi Lines
 
1.0
monica
"Ho viaggiato con la famiglia da Livorno a Olbia a..."
Corsica Sardinia Ferries
 
1.0
Francesco
"Sardinia ferries, mega express three. Cabina con peli, non..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina