Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Rapporto qualità-prezzo da rivedere

Prima i punti dolenti:
Il costo della Crociera è troppo elevato per i servizi offerti per i seguenti motivi:
1- lentezza nel servizio al ristorante che spesso i camerieri non riuscivano più a gestire nonostante il loro sorriso e gentilezza; meglio andare al buffet, almeno i bambini non aspettano e stanno più tranquilli.
2- che i bambini non paghino non serve a molto, visto la scarsa attenzione nei loro confronti (forse proprio perchè non pagano). Nel mini club non tutto il personale ha competenza nella gestione dei bambini, simpatici ma organizzazione sommaria, anche se riconosco che lo spettacolo finale al Teatro Carlo Felice è stato carino.
3- servizio pulizia cabina molto sommario: è inutile entrare in camera 4 volte al giorno meglio 1 fatta bene. Inoltre non ho problemi a dire che non ho ritrovato più oggetti di valore e che ho puntualmente denunciato l'accaduto alla sicurezza e ancora attendo risposta da MSC.
4- fanno in continuazione foto (serata gala, comandante, imbarco) che vendono all'esagerata cifra di 39 euro ognuna per un formato - udite udite - 15x20 circa (nemmeno se fosse Oliviero Toscani)
5- in qualunque albergo a 5 stelle il servizio wi-fi è free almeno per un tot di minuti iniziali (tipo 15 minuti), invece in MSC è tutto a pagamento.
Potrei continuare ma mi fermo qui per fortuna i posti visitati e la vista del mare sono incantevoli...
Punti a favore: La nave è sicuramente bella il servizio accoglienza da 5 stelle soprattutto per la gentilezza dell'italo-tedesca Lorena e per la cameriera al ponte 5, che si chiama Olga, che era più brava del mini club con i bambini.
Le escursioni effettuate a San Pietroburgo con la guida Irina e a Copenhagen con Luca sono state molto appassionanti.
Ero entusiasta della mia prima crociera, ma poi tutti sulla nave mi hanno detto che Costa, ma soprattutto Royal Caribbean, erano meglio.
Quindi valutate bene come spendere i Vostri soldi e quale compagnia scegliere.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina