Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Msc Poesia Fiordi norvegesi

Io mia moglie e i 2 bambini abbiamo fatto la crociera dei fiordi Norvegesi, partendo da Copenaghen, e non siamo proprio soddisfatti.
Veniamo da Costa crociera, fatta nel 2009 con la Atlantica nei caraibi, stupenda indipendentemente dai luoghi, ma, dato che preferiamo il freddo, i fiordi li prediligiamo. Però abbiano rilevato alcune pecche sia sulla nave POESIA MSC, sia sui servizi di escursioni e sulla qualità delle pulizie delle camere.
Innanzitutto le cose positive:
Avendo un bambino di 4 anni, lo abbiamo subito inserito nel pacchetto per mini club e per tutta la crociera il bambino si è divertito, lo lasciavamo la mattina e lo riprendevamo alla sera, quindi ottimo, baby sitter educate gentilissime e brave.
Il 13° ponte dove si mangiava, era sempre pieno sia di gente che di cibo a tutte le ore senza sosta.
Alla sera, alla sala ristorante, ottimo cibo, servizio e cameriere eccellenti, si era sempre serviti e riveriti.
Ma alcune cose non ci sono piaciute. Ad esempio, il periodo in ci siamo andati (16/08 al 23/08) è periodo di inizio autunno nel nord europa e potevano organizzarsi con una Nave che avesse la possibilità di chiudere il tetto per il ponte 14, affinchè si potessero utilizzare le piscine, di cui purtroppo non abbiamo usufruito dato che la temperatura era intorno ai 18° - e con una bambina di 8 mesi non era il caso di fare il bagno..
La cabina non era sempre pulita e splendente, gli asciugamani durante l'utilizzo non venivano sempre sostituiti ma venivano ripiegati e risistemati nel bagno. Per verificare la veridicità di quanto avessi visto, prima di uscire dalla cabina ho fotografato un asciugamano sporco leggermente di cacca della Bimba, al rientro nel pomeriggio nella cabina era stato semplicemente ripiegato e non sostituito e, nonostante avessi dato una lauta mancia di € 30.00 al cameriere di camera, non sono stato trattato proprio bene.
In merito ai luoghi da visitare, ci siamo purtroppo ritrovati a non riuscire a prendere le escursioni, poiché erano sempre piene e a terra non siamo nemmeno riusciti a fare le escursioni per nostro conto perché anch'esse esaurite.
Io dico no, un posto del genere, luoghi così stupendi, non possono essere a corto di escursioni!!! soprattutto quando arrivano settimanalmente circa 10000/15000 persone con tutte le navi che attraccano!
Per quanto riguarda i ponti interni, un'altra pecca gravissima è che durante la navigazione e nell'orario di apertura del casinò, eravamo costretti a dover prendere gli ascensori (tra l'altro in continuazione occupati) per dover passare da una sala dello stesso piano all'altra, perchè nello stesso piano ove vi era il casinò -dovendo passare per andare in una sala lounge o altro- fumavano e ovviamente noi non essendo fumatori e per la salute della bambina non ce la sentivamo di passare in quel passaggio.
Invece nella Costa, valutando lo stesso piano del casinò, nel corridoio di passaggio era assolutamente vietato fumare, ma era autorizzato nella zona gioco.
Quindi in conclusione per noi è stata una crociera da 3 stelle e non da 5.
Comunque i luoghi sono stati fantastici e unici, oltre che romanticissimi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Federico
25 Ottobre, 2014
Nico, guarda che le cose, dopo la Concordia, sono peggiorate tantissimo in Costa, praticamente sembra la fotocopia di MSC, asciugamani solo ripiegati, scarsa pulizia, escursioni annullate senza preavviso, lunghe code al buffet, lentezza incredibile per cenare, cibo di bassa qualità, corridoio pieno di fumo dal momento che il casinò è sia a destra che a sinistra, ascensori sempre occupati, usati da bambini per giocare, piscine per adulti in balia di bambini scalmanati, lettini costantemente occupati da asciugamani, nonostante fosse vietato, nessuno che controlla, passeggeri ubriachi che schiamazzano nei corridoi delle cabine fino a tarda notte. Come vedi attualmente non ci sono compagnie italiane, o che si vendano come tali, che propongono crociere degne di questo nome.
Ps. Sei stato generoso a giudicarla a 3 stelle, io sarei più severo nel voto.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina