Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Vergogna MSC

Spett.le BLUVACANZE spa - filiale di Somma Lombardo - Gallarate, 31 Dicembre 4014

Vi scrivo per narrarvi le disavventure passate durante la nostra crociera a bordo della MSC Sinfonia. Già nella crociera precedente la SINFONIA, ha avuto un'avaria ad un motore, per cui ha dovuto modificare il suo itinerario e fare scalo a Messina. Riparazioni lunghe e costose cosi' la compagnia decide di fare proseguire la crociera con un solo motore. Preferendo rimborsare il 40% del costo della crociera più il 20% di sconto su una prossima crociera, visto che la nave doveva effettuare solo altre due crociere dopo di quella, dopodichè sarebbe entrata in cantiere a messina per qualche anno per essere allungata e restaurata. Annullare tre crociere sarebbe costato troppo alla compagnia MSC. Fin qui' sono solo voci di corridoio tra i passeggeri che sbarcavano e quelli che si accingevano a imbarcarsi. Veniamo quindi a noi. Il giorno 19/12/2014 saliti a bordo troviamo una comunicazione scritta che ci informa che lo scalo a Heraklion, previsto per il 22/12, con relative escursioni è stato sostituito dallo scalo a Katakolon previsto per il 27/12. Inoltre lo scalo a Messina,previsto per il 28/12, è stato anticipato al 21/12. Molti passeggeri che, come noi avevano preso appuntamenti con amici e parenti per incontrarsi nelle date e negli scali per cui si era prenotato, si sono trovati completamente spiazzati, con conseguente disagio e stress! L'unica spiegazione data per tali cambiamenti è stata: "Circostanze che vanno oltre il nostro controllo". Ma le clausole per modificare o addirittura annullare una crociera, secondo lo statuto della compagnia MSC, sono : Pericolo per la nave o per i passeggeri. In questo caso non c'erano nè cause meteorologiche né disordini politici. Un primo motivo per poter rescindere il contratto con Msc. Come se non bastasse giunti a Malta, hanno annunciato che per condizioni meteorologiche avverse, lo scalo sarebbe saltato. Tutti i telegiornali e mezzi d'informazione, davano un mare leggermente mosso, e un vento a non più di 20 nodi. L'unica spiegazione, cosa ammessa, ma poi ritrattata da un sottoufficiale, era che entrare nel piccolo porto di Malta, con un motore in avaria, non solo sarebbe stato molto pericoloso, ma che le autorità portuali non avrebbero concesso l'autorizzazione. Che la nave andasse con un solo motore, o che almeno il secondo funzionasse a metà , era evidente a tutti dal fatto che la scia lasciata dalla nave era solo quella di sinistra! Tutti i passeggeri si sono ribellati a queste ingiustizie, minacciando di occupare la nave. A questo punto il capitano con gli ufficiali hanno accettato di parlare con i passeggeri. Alla domanda precisa, se la nave avesse un motore in avaria, il comandante ha ripetuto come un disco incantato: "La nave è sicura". Però la sera stessa la compagnia MSC ci ha accordato il misero sconto del 20%. A quale titolo se il motore era a posto e tutti gli altri cambiamenti erano nel loro pieno diritto fare?! Qualche parola anche su l'unica escursione da me prenotata CIV03. Partenza prevista alle 8:00 partenza effettiva alle 9:00, Rientro previsto per le 15:30, anticipato alle 14:00. Se togliamo le 3 ore per andare e tornare da Civitavecchia a Roma con il pullman, ci sono rimaste solo 2 ore, ergo abbiamo visto solo il Colosseo! Per quanto riguarda il cibo, abbondante si, ma ripetitivo e riciclato. Pochissimo personale italiano a bordo, per cui quando si chiedeva qualcosa capivano "Roma per Toma". Per essere la nostra prima Crociera Msc è stata una delusione totale! Sono stati più i giorni di navigazione che quelli passati a visitare i luoghi stabiliti! Infine: ero in crociera per festeggiare il 25° di matrimonio. in cabina ho trovato un invito per il 26/12 per un cocktail col capitano( da notare che il 25° era il giorno 23/12) mi reco alla reception per sapere luogo e ora. mi dicono che sarei stato avvisato la sera prima. arriviamo alle ore 19 del 26/12, squilla il telefono in cabina, era la reception che mi avvisava che il cocktail era alle 18,45, ma che si erano dimenticati di avvisarmi, ma che se mi sbrigavo forse facevo ancora in tempo a bere qualcosa. PIDOCCHIOSI!!!! Non ho mica bisogno che qualcuno mi paghi da bere per festeggiare con mia moglie, cosi' gli ho risposto di far bere anche il mio bicchiere al capitano. Meno male che avevo già provveduto a mie spese il giorno 23/12 a far portare al mio tavolo torta e champagne, alla faccia del capitano e della MSC. Per concludere ribadisco il mio più totale e profondo disgusto verso la compagnia alla quale avete fatto d'agenzia, speranzoso che foste all'oscuro di episodi analoghi in eventuali crociere precedenti!
Cordiali saluti, Alfonso Ferrara.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da michela
07 Gennaio, 2015
Confermo quanto da te scritto. Privati del diritto di rinunciare a un viaggio diverso da quello acquistato, abbiamo subìto disservizi di ogni tipo. La Msc pubblicizza il suo personale poliglotta, quando a volte è stato difficile farsi comprendere pure in inglese! Cibo penoso e, come dici tu, riciclato, il maledetto pangasio per 11 giorni che alla fine usciva dalle orecchie, animazione assente o quasi, spettacolini ridicoli. Aggiungiamoci il modo in cui siamo stati trattati dal capitano, come fossimo pezzenti e non ospiti paganti. Tramite agenzia ho chiesto rimborso 40% più 20%,vedremo... Auguri a te e a tua moglie per l'importante anniversario.
Inviato da massimo
13 Gennaio, 2015
E voi avete fatto il Natale..! Credetemi, il capodanno è stato un massacro, chiudevano i prodotti negli scatoloni.. come un traslocco.... Da non credere. E siamo partiti con lo stesso problema al motore, con un rollio da vomito.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina